Un Passo Dal Cielo 7, che fine ha fatto Francesco (Daniele Liotti)?
Che l’attore non sarebbe stato protagonista della nuova stagione si sapeva da tempo, ma non si sapeva come sarebbe uscito di scena. La prima puntata svela il mistero
La notizia che in Un Passo Dal Cielo 7 non avremmo visto Daniele Liotti era nota da tempo, dall’estate scorsa, ovvero da quando Lux Vide confermò l’uscita di scena dell’attore protagonista della serie dalla quarta alla sesta stagione, prendendo il testimone da Terenche Hill.
Quello che, però, ancora non si sapeva era come gli sceneggiatori avessero deciso di motivare l’assenza di Francesco Neri dalla nuova stagione. L’ex guardia forestale, nella sesta stagione di Un Passo Dal Cielo, si era trasferito a San Vito di Cadore dove (un classico delle fiction Lux Vide) ritrova anche gli altri personaggi della serie, come Vincenzo (Enrico Ianniello) ed Huber (Gianmarco Pozzoli). Ma che fine ha fatto Francesco Neri in Un Passo Dal Cielo 7?
Scopriamo così che è stato lo stesso Francesco a concedere a Manuela di pernottare nel capanno in cui si era trasferito nella sesta stagione: lui, intanto, si trova in Slovenia, dove sta conducendo un branco di lupi, obiettivo che si era fissato di raggiungere già nella stagione scorsa e che, dopo la morte di Emma (Pilar Fogliati), ha deciso di mettere a termine.
Per Francesco, quindi, nessuna uscita di scena tragica, tant’è che Manuela lascia intendere al fratello che potrebbe tornare a San Vito di Cadore. Un modo, questo, per permettere eventualmente un ritorno sul set della serie di Raiuno e RaiPlay di Liotti che, intanto, è al lavoro su un’altra fiction, L’Anima Gemella, in onda prossimamente su Canale 5.