Un passo dal cielo 3, su Raiuno torna Terence Hill in versione Forestale
Su Raiuno Un passo dal cielo 3, la fiction con Terence Hill nei panni dell’agente della Forestale Pietro, alle prese con nuovi casi e nuovi personaggi
Terence Hill torna ad indossare i panni di Pietro, l’ispettore del Corpo Forestale alle prese con criminali e persone indifese da aiutare: Un passo dal cielo 3, in onda da questa sera alle 21:15 su Raiuno, riporta in tv i personaggi della fiction ambientata nell’Alta Pusteria.
La fiction in dieci prime serate è prodotta da Rai Fiction e Luxvide, è stata realizzata da un’idea di Salvatore Basile ed ha il soggetto di serie di Mario Ruggeri, Enrico Oldoini, Andrea Valagussa e dello stesso Basile, mentre l’adattamento del soggetto di serie è di Ruggeri, Luisa Cotta Ramosino e Luca Monesi e lo story editor è Gabriele Cheli, per la regia di Monica Vullo e Jan Michelini.
Pietro, dopo aver salvato Natasha (Caterina Shula) da un giro di prostituzione, aiuta la ragazza, che vuole cercare il figlio. Il protagonista decide di aiutarla, rischiando grosso contro criminali spietati. Le indagini saranno effettate con la polizia e l’aiuto del nuovo arrivato Tommaso Belli (Tommaso Ramenghi), distaccato inizialmente ma che grazie alla ragazza riuscirà a superare il proprio passato.
Giorgio (Gabriele Rossi) e Chiara (Claudia Gaffuri), intanto, hanno deciso di sposarsi, ma le cose per loro non saranno facili: lui resta fuori dal concorso per la Forestale, mentre lei vuole diventare indipendente trovando lavoro come aiuto cuoco dello chef Karl Reuter (Giovanni Scifoni).
Vincenzo (Enrico Ianniello), invece, è di nuovo solo, dopo che Silvia (Gaia Bermani Amaral) ha partorito un figlio da un altro uomo e se n’è andata. Per lui, però, ci sarà l’arrivo di Eva Fernandez (Rocio Muñoz Morales), modella che deve svolgere a San Candido i servizi sociali, che diventerà amica di Vincenzo, fin quando il suo fidanzato Federico Ruffo (Fabio Fulco) non arriverà in paese.
Un passo dal cielo unisce ancora una volta commedia a dramma, raccontando da una parte casi di puntata in cui il protagonista si trova a dover lavorare affinchè la giustizia abbia la meglio, e dall’altra le vicende dei personaggi che popolano la serie, come Huber (Gianmarco Pozzoli), Manuela (Giusy Buscemi), sorella di Vincenzo ed Assunta (Katia Ricciarelli). Un mix di toni che permette alla serie di assicurare al pubblico trame semplici, divertenti ed adatte al pubblico generalista.