Un passo dal cielo 2, le prime anticipazioni. Terence Hill nello spot della Forestale contro gli incendi (video)
Le prime anticipazioni su Un passo dal cielo 2. Terence Hill per lo spot del Corpo Forestale contro gli incendi
Tolta una “divisa”, Terence Hill ne indossa un’altra: e così, svestiti i panni di Don Matteo, l’attore è deciso a tornare a catturare l’attenzione di milioni di telespettatori con “Un passo dal cielo 2”, la fiction che un anno fa gli diede tante soddisfazioni e che, per questo, avrà un seguito.
In onda in autunno su Raiuno, Hill tornerà a vestire i panni di Pietro, il capo della squadra forestale che lavora in Alto Adige e che vive in una casa di legno diventata il suo rifugio dal passato. Con lui, tornerà il commissario napoletano Vincenzo (Enrico Iannello), alle prese con la gelosia verso la veterinaria Silvia (Gaia Bermani Amaral).
Tra i nuovi personaggi (leggiamo da Sorrisi e Canzoni), infatti, ci sarà Tobias (Raniero Monaco di Lapio), un etologo che metterà in crisi la coppia. Oltre a lui, arriveranno Alice Bellagamba e Miriam Leone, mentre rivedremo Gabriele Rossi nei panni di Giorgio, scarcerato e deciso ad andare va da San Candido, Katia Ricciarelli (Assunta), Francesco Salvi (Roccia) e Gianmarco Pozzoli (Huber).
Poche le indiscrezioni sulla storia dei nuovi episodi, anche se si sa che ci sarà un trama orizzontale che sarà raccontata lungo i sedici episodi (trasmessi per otto prime serate) e che avranno come sfondo il panorama del lago Braies ed altri luoghi dell’Alto Adige, insolitamente protagonisti per una fiction da prima serata e che hanno contribuito al successo della prima serie.
E proprio questi luoghi sono protagonisti dello spot della campagna antincendio che il Corpo Forestale ha deciso di realizzare per allertare la gente sul pericolo incendi nei boschi. Realizzato gratuitamente dalla Lux Vide (che produce “Un passo dal cielo”), lo spot andrà in onda dai prossimi giorni e mostra, nel finale, lo stesso Terence Hill in sella ad un cavallo invitare gli spettatori ad usare il 1515 in caso di incendio boschivo.