Un nuovo telefilm per J.J. Abrams, in onda (dopo una “battaglia tra reti”) sulla Nbc
Come si misura il valore di un autore? Basta vedere quanto fanno la guerra i vari network per aggiudicarsi la sua ultima idea. E J.J. Abrams è uno di quegli autori per cui le reti impazziscono. Il creatore di “Fringe” e produttore di “Lost”, dopo aver annunciato di essere al lavoro per una serie comico/medica
Come si misura il valore di un autore? Basta vedere quanto fanno la guerra i vari network per aggiudicarsi la sua ultima idea. E J.J. Abrams è uno di quegli autori per cui le reti impazziscono. Il creatore di “Fringe” e produttore di “Lost”, dopo aver annunciato di essere al lavoro per una serie comico/medica prossimamente sulla Fox, sta scrivendo anche un telefilm di genere spionistico.
La sua casa di produzione (la Bad Robot), che lo realizzerà insieme alla Warner Bros., nel momento della presentazione del progetto si è trovata di fronte a ben tre network interessati a trasmettere lo show: la Abc, la Cbs e la Nbc. A vincere la “battaglia” è stata quest’ultima, con un accordo siglato mercoledì notte per la realizzazione dell’episodio pilota.
La storia, scritta con Josh Reims (che aveva già lavorato con Abrams per “Felicity” e poi anche dietro “Brothers and sisters” e “Dirty sexy money”), riporta l’autore al genere d’azione, che con “Alias” gli aveva già regalato molte soddisfazioni. Stavolta, protagonista sarà una coppia di spie, un uomo e una donna, non solo colleghi ma anche marito e moglie.
Un po’ di “Mr. & Mrs. Smith”, quindi, ma in salsa seriale: vedremo se anche stavolta Abrams ci stupirà con effetti speciali e se questa lotta tra canali per aggiudicarsi la sua ultima idea in ordine di tempo aveva un suo senso. D’altro canto, è significativo che ad aggiudicarsi il progetto sia stata la Nbc.
Il network, in effetti, non sta navigando in buone acque ultimamente: “Heroes 4” non dà i risultati sperati (ed è ormai prossimo alla conferma che questa sia l’ultima stagione), i nuovi medical drama “Mercy” e “Trauma” non sono partiti tra molti entusiasmi ed è notizia recente che l’apocalittico “Day One” è stato ridotto a miniserie da quattro episodi, per ridurre i costi di produzione dela rete. Sarà J.J. Abrams il salvatore della Nbc?
[Via TvGuide]