23:30 Ha sfiorato il boccione, ma il concorrente non ha fatto centro. La puntata finisce.
23:24 “Prova del grande salto”. Il concorrente deve far rimbalzare una moneta su un tavolo e farla entrare in un boccione. Per far vedere che la prova si può fare, Savino mostra il conduttore della versione turca del programma, che è riuscito.
23:21 Prova “Bim bam boom”. I concorrenti devono lanciare un palloncino contro un bastone appuntito e farli scoppiare. Vincono i contradaioli, che andranno alla “prova del grande salto”.
23:18 Secondo tentativo, ora il gioco va a Marco. Tentativo non riuscito. I contradaioli vanno a casa con dieci mila euro, ma saranno loro a sfidare Mario.
23:16 Prova “Con un dito”. Il concorrente deve fermare dieci monete che girano su sè stessa usando un dito. Primo tentativo non riuscito. I concorranti hanno un’altra possibilità.
23:13 Secondo tentativo. Prova superata, quaratamila euro.
23:09 Prova “Zampata”. Il concorrente dovrà far cadere tre palline sopra tre bottiglie d’acqua che stanno sopra dei boccioni togliendo la bottiglia. Tentativo non superat
23:05 Prova “Febbre da cavallo”. Il concorrente deve spostare delle palline colorate soffiando fino a farle andare nel ferro di cavallo. Prova superata, venti mila euro.
23:01 Prova “Grattacielo”. Il concorrente deve mettere uno sopra l’altro quattro rotoli di carta e quattro uova.
22:54 Prova “Spaghetti per due”. I concorrenti devono spostare tre lattine usando uno spaghetto. Prova superata.
22:51 Prova “Poker di re”. Il concorrente deve far volare via con il soffio quarantotto carte lasciando sul tavolo i quattro re.
22:50 Clip dedicata ai contradaioli di Siena.
22:48 Prima prova “Ping pong fuori”. I concorrenti dovranno lanciare delle palline dentro un cerchio dove ci sono altre palline, che devono mandare fuori. Prova superata.
22:46 Prova di velocità “Catapulta”. I concorrenti devono lanciare con il pugno tre cucchiai dentro tre bicchieri. Vince Riccardo, che ha giocato per i contradaioli di Siena.
22:45 Mariolis si ferma a venti mila euro.
22:42 Terzo tentativo. Prova superata.
22:41 Secondo tentativo non riuscito. La concorrente ha ancora una possibilità.
22:39 Per Mariolis c’è un messaggio dalla mamma e dalla nonna, per avere l’incoraggiamento nel secondo tentativo.
22:36 Prova “Dritto e rovescio”. La concorrente deve mettere una sopra l’altra quattro bottiglie. Primo tentativo non riuscito.
22:33 Prova “Matite canguro”. La concorrente deve buttare cinque matite in cinque bicchieri con rimbalzo.
22:26 Prova “Uova al traguardo”. La concorrente deve portare due uova dentro un quadrato sventolando un cartone di una pizza. Prova superata.
22:22 Seconda prova, “Diavolo in me”. La concorrente con quattro contapassi su gambe e braccia deve arrivare a cinquecento passi. Prova superata, 2.500 euro.
22:21 Clip su Mariolis.
22:18 Mariolis è cubana, sposata e con due figli. Subito per lei la prima prova, “Una ciliegia tira l’altra”, la concorrente deve soffiare su delle ciligie catturandole con la bocca. Prova superata.
22:16 Prova di velocità “Sotto a chi tappo”. I concorrenti devono far cadere due tappi in un bicchiere sopra un sottobicchiere. Vince Mariolis.
22:13 Prova “Mettitelo in testa”. Il concorrente deve spostare due spazzolini con la visiera di un cappello. Prova non superata, Peppe si porta a casa dieci mila euro.
22:09 Quarta prova: “Labirinto”. Il concorrente deve far passare una pallina attraverso un labirinto senza farla cadere. Prova superata.
22:06 Tentativo non riuscito. Il concorrente ha ancora una possibilità. Prova superata, cinque mila euro.
22:04 Terza prova: “Tip tappo”. Il concorrente deve far entrare in un bicchiere su un tavolo dei tappi al bordo con il pollice.
22:01 Seconda chance, Prova superata. Peppe è molto più tranquillo di Mario, ma a Savino va bene, e sottolinea come il concorrente somigli ad Aldo Baglio (già un tweet l’aveva notato).
22:00 Primo tentativo non riuscito.
21:59 Prova “lancio della scarpa”. Il concorrente deve lanciare due scarpe facendole cadere su un tavolino.
21:55 La prima prova di Peppe è “Testa matta”. Il concorrente deve arrivare a 125 passi su un contapassi usando la testa. Sembra ad un rave, ma supera la prova.
21:53 Vince Peppe, cassintegrato di Palermo.
21:50 Nuova prova di velocità: “Ciclone”. I concorrenti devono spostare tre palline da un contenitore ad un altro facendola roteare dentro un bicchiere rovesciato.
21:49 Mario si ferma a 40.000 euro. E’ il campione, e si siede sul trono. “Auguro a qualcuno di loro che mi possa superare”, dice.
21:45 Visto che la cifra aumenta, Savino si protegge dall’entusiasmo del concorrente.
21:43 “Rimbalzone”. Il concorrente deve far rimbalzare dodici palline in dodici bicchieri. Prova superata.
21:36 Prova “Tennista in gamba”. Il concorrente deve tenere una racchetta da tennis tra le gambe e far fermare una pallina nel centro. Prova superata.
21:34 Mario più va avanti più vuole menare Savino…
21:32 Prova “Presa rapida”. Il concorrente deve lanciare due matite col dorso della mano e prenderle al volo, e deve ripetere il lancio sette volte, aumentando le matite ogni volta. Prova superata, dieci mila euro.
21:30 Secondo tentativo. Prova superata. E Mario si stringe il conduttore, che chiede se c’è un po’ di camomilla per il concorrente.
21:29 Primo tentativo non riuscito. Savino consiglia al concorrente di lanciare più scatole possibili.
21:27 Prova “Giro giro tonno”. Il concorrente deve far girare una scatoletta di tonno intorno a degli ostacoli e rovesciare quattro bottiglie.
21:25 Seconda prova: “Il Bisc-otto”. Il concorrente deve far rovesciare su un vassoio otto biscotti. Prova superata, 2.500 euro.
21:22 Clip dedicata a Mario, che racconta quanti lavori ha fatto, dal giardiniere al falegname, fino all’insegnante di tennis.
21:20 La prima prova è “Il ficcanaso”. Il concorrente deve spostare cinque batuffoli di cotone da un recipiente all’altro con il naso. Prova superata.
21:18 Mario deve togliere le collane, “c’è il microfonista che è sbiancato”, dice Savino. Mario è un giardiniere, ma ha fatto tanti lavori.
21:14 C’è il primo test per scoprire chi inizierà a giocare. I partecipanti devono spostare un bicchiere rosso su una fila di bicchieri blu in cima, spostandone uno alla volta. Vince Mario.
21:11 Inizia la puntata. Si parte con la presentazione dei concorrenti.
Un minuto per vincere, puntata 26 settembre: anticipazioni e live su TvBlog
Torna, questa sera alle 21:10 su Raidue, “Un minuto per vincere”, il game show condotto da Nicola Savino in cui i concorrenti hanno la possibilità di vincere fino a 500 mila euro attraverso delle prove pratiche che aumentano di difficoltà più la cifra in palio si fa alta.
Rispetto all’anno scorso, i concorrenti dovranno affrontare una prova iniziale nel “cerchio dei 60 secondi” per determinare chi di loro potrà iniziare la gara per primo. Quindi, arriveranno le prove, che coinvolgeranno i partecipanti in vario modo e che dureranno un minuto.
I concorrenti che giocheranno stasera sono il gruppo di contradaioli di Siena; la casalinga Mariolis Camejo di Roma; Mario Guido Ferranti, giardiniere di Ravenna; Giuseppe Amenta, operaio metalmeccanico di Palermo; Stefano De Bonis, pescivendolo di Roma e Susanna Balido, insegnante di body building di Napoli. Il vincitore, alla fine, potrà affrontare la “prova del grande salto”: se riuscirà a far saltare con un rimbalzo una moneta da 50 centesimi centrando una boccia d’acqua, si porterà a casa 500 mila euro. Riuscirà qualcuno a vincere il montepremi? Scopritelo con il live di “Un minuto per vincere” su TvBlog.