Un medico in famiglia 9 – tredicesima e ultima puntata del 29 maggio 2014
Sara viene operato e si salva, e alla fine lei e Lorenzo coronano il loro sogno d’amore con il matrimonio.
Un medico in famiglia, ultima puntata
Episodio 9×25 – A cuore aperto
Mentre tutti cercano Sara (Valentina Corti), la ragazza è in spiaggia priva di sensi. Sarà una bambina a trovarla e a chiamare dal suo cellulare Lorenzo (Flavio Parenti) per informarlo che Sara si trova a Ostia e sta male. I soccorsi sono immediati: Lorenzo e gli altri dottori rianimano la ragazza e la portano poi in clinica per stabilizzarla.
Nel mentre Anna (Eleonora Cadeddu) è sincera con i nonni e chiede loro i soldi per tornare a Londra con Emiliano (Edoardo Purgatori). Ma loro non la prendono bene e preferiscono parlare con Lele perché decida il da farsi. Il dottor Martini si offre di pagare un biglietto ai due ragazzi perché lo raggiungano a Parigi, dove lui potrà aiutarlo. Tutto quindi si conclude per il meglio.
Partiti Anna e Emiliano, nonno Libero (Lino Banfi) riceve la telefonata dalla clinica che informa del ricovero d’urgenza di Sara. Tutta la famiglia si precipita lì, anche Tommy (Riccardo Alemanni), che ha appena scoperto il regalo che Sara gli ha riservato: un locale in cui esprimere liberamente la sua arte, uno spazio tutto suo dove dipingere.
Arriva anche Marco (Giorgio Marchesi), avvisato dai nonni, mentre Sara riprende i sensi e può affrontare Lorenzo, accettando di essere operata. Un intervento rischioso, ma l’unico che può salvarle la vita.
Lorenzo decide di operarla personalmente, ma Stefano (Michele Venitucci) non è d’accordo e tra i due c’è un duro confronto. Ad avere la meglio sembra Lorenzo, ma Stefano parla con Oscar (Paolo Sassanelli), per evitare che il dottor Martini entri in sala operatoria. I due ragazzi quasi vengono alle mani. Ma alla fine ad avere la meglio è Stefano.
L’intervento di Sara non sembra andare per il verso giusto, ma per fortuna l’intervento di Lorenzo ne rovescia le sorti. La ragazza è salva.
Episodio 9×26 – Dimmi che non vuoi morire
L’intervento è riuscito, ma Sara non migliora e non peggiora. Mentre nonno Libero con Enrica (Milena Vukotic) e Ave (Emanuela Grimalda) vanno in chiesa a chiedere una grazia a San Nicola, Lorenzo raggiunge il box prenotato per lui da Sara, dove può visionare un video che la ragazza gli ha lasciato.
Ed è proprio lì che il dottore ha l’idea che può aiutare Sara a riprendersi: andare al mare a cercare il cane che la ragazza ha chiamato Destino, prendere il campanello che porta al collo e portarlo da lei in ospedale.
Sara finalmente si riprende, per la gioia di tutti i familiari. Stefano, a quel punto, preferisce fare un passo indietro e andare via, è Lorenzo che ora deve stare al suo fianco.
Il dottor Martini chiede subito a Sara se vuole sposarlo e lei dice sì. Per i due inizia una nuova vita, ora che lei ne ha una lunghissima davanti a sé.
Tutto è pronto per il matrimonio, e mentre i Martini sistemano gli ultimi dettagli della cerimonia, Sara e Lorenzo sono in aereo di ritorno da Parigi, dove lui aveva un congresso medico. In areo la ragazza conosce Vecchioni e per tutto il viaggio non fa che parlare, arrivando persino a invitarlo al matrimonio.
I due sposi arrivano finalmente a destinazione e possono convolare a nozze, per la gioia di tutti. Intanto, durante la festa, ecco arrivare Vecchioni che fa una sorpresa ai novelli sposi, cantando la sua canzone vincitrice di Sanremo “Chiamami ancora amore”. Si chiude così, con il lieto fine, questa nona stagione di Un medico in famiglia.
Un medico in famiglia 9 – foto ultima puntata