Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 9 terza puntata del 30 marzo 2014: riassunto e foto

Un medico in famiglia 9 terza puntata del 30 marzo 2014: riassunto e foto

Gli episodi 5 e 6 della nona stagione di Un medico in famiglia: Lorenzo sulla graticola e Procurato allarme.

pubblicato 30 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:14


Un medico in famiglia 9 – terza puntata del 30 marzo

Episodio 9×05 – Lorenzo sulla graticola

Sara (Valentina Corti) inizia a gestire il bar antistante la villetta Martini, ma non ha nessuna esperienza su come gestire il locale. Una mattina, al bar, si presenta un aitante giovane, Stefano Valenti (Michele Venitucci), gestore di una catena di aperibar che vuole rilevare il locale. Sara però non intende mollare, certa di poter riuscire da sola a fare grandi cose.

Tra lei e Stefano sembra nascere una simpatia, o almeno è lui ad essere molto colpito da lei. Tanto che la invita fuori a ballare, e la ragazza accetta. Ma all’ultimo momento, quando Sara è già pronta per uscire, si presenta l’occasione di trascorrere del tempo con Lorenzo (Flavio Parenti) che ha bisogno di essere consolato, e lei disdice l’appuntamento con l’altro.

Lorenzo è molto abbattuto: ha deciso di essere sincero con l’ex moglie Veronica (Claudia Vismara) e le rivela di amarla ancora. Lei però non reagisce come previsto, e lo manda via di casa. I suoi problemi sentimentali gli causano problemi anche sul lavoro, tanto che Oscar (Paolo Sassanelli) gli parla per rimetterlo in riga.
Un medico in famiglia 9 - foto terza puntata

Nonno Libero (Lino Banfi) e Enrica (Milena Vukotic) riescono a far iscrivere Giada (Denise Tantucci) nella stessa classe dei gemelli e di Tommy (Riccardo Alemanni), ma le cose non vanno molto bene. Un ragazzo inizia a prenderla di mire con battute antipatiche e la ragazzina si difende picchiandolo.
Un medico in famiglia 9 - foto terza puntata

Tommy interviene in difesa di Giada e si prende pure la colpa delle botte all’altro compagno, tanto da venir sospeso. Lorenzo la prende male, ma quando scopre da nonno Libero la verità su come sono andati i fatti capisce che deve dare più fiducia a suo figlio.
Un medico in famiglia 9 - foto terza puntata

A Roma arriva Albina (Clizia Fornasier), la figlia di Ave (Emanuela Grimalda), che informa la madre di essersi fidanzata, senza però fornire alla donna grandi dettagli sul suo futuro marito. Ave inizia quindi ad indagare, partendo dall’Università per la terza età in cui dovrebbe insegnare il suo futuro genero, ma quello che crede possa essere il fidanzato della figlia non le piace proprio.
Un medico in famiglia 9 - foto terza puntata

Un medico in famiglia 9 - foto terza puntata

Episodio 9×06 – Procurato allarme

Una mattina, mentre Sara è al bar, subisce una rapina. A compierla sono i due balordi che ricattano Giada, che tra l’altro aggrediscono Sara facendola svenire. A trovare la ragazza priva di sensi è Lorenzo, che chiama l’ambulanza e la fa portare in ospedale. Per fortuna non è nulla di grave, ma il dottor Martini, per essere più tranquillo, vorrebbe fare una tac. Con una scusa, però, Sara lascia l’ospedale: non vuole che Lorenzo scopra i suoi problemi cardiaci.
Un medico in famiglia 9 - foto terza puntata

Enrica e Ave, spaventate dai ladri, convincono Libero a far installare un modernissimo impianto di allarme che però non fa altro che suonare, in ogni situazione, tanto da portare tutta la famiglia all’esasperazione.
Un medico in famiglia 9 - foto terza puntata

Stefano intanto inizia a corteggiare Sara e non si lascia scoraggiare da nulla, ma lei sembra avere occhi solo per Lorenzo. Che però, lo sappiamo, è ancora innamorato di Veronica.
Un medico in famiglia 9 - foto terza puntata

A Tommy invece piace Giada e inizia a seguirla, tanto da vederla insieme a uno dei balordi che la ricattano per farla ricongiungere alla madre e al fratello. La ragazza però riesce a cavarsela, facendo credere a Tommy che si tratta solamente di uno che ha conosciuto mentre viveva per strada. I due ragazzini hanno però l’occasione per trascorrere del tempo insieme e per fare un giro con la vespa di Lorenzo. Ma hanno un incidente.
Un medico in famiglia 9 - foto terza puntata

Tommy e Giada non si fanno nulla, mentre la vespa è distrutta. Il ragazzo chiama suo padre, che arriva di corsa insieme a Sara: un grande spavento per tutti, ma nulla di più. Questo avvenimento sembra però avvicinare Sara e Lorenzo, almeno fino all’arrivo a casa Martini di Veronica, preoccupata per suo figlio.
Un medico in famiglia 9 - foto terza puntata

Un medico in famiglia 9 – foto terza puntata

Un medico in famiglia