Un medico in famiglia 9 seconda puntata del 23 marzo 2014: riassunto e foto
Gli episodi 3 e 4 della nona stagione di Un medico in famiglia: Una giornata al mare e Un pappagallo è troppo e due sono pochi. Giada torna a vivere a casa Martini ma fa parte di una banda di ladri. Sara e Lorenzo sempre più vicini.
Un medico in famiglia 9 – seconda puntata del 23 marzo
Episodio 9×03 – Una giornata al mare
La convivenza di Tommy (Riccardo Alemanni) con i Martini non inizia nel migliore dei modi: è infatti il primo giorno di scuola, e il ragazzo se ne va al mare ad Ostia con i suoi amici, portando anche Elena (Domiziana Giovinazzo), che così marina la scuola. Ma Sara (Valentina Corti) lo scopre e informa Lorenzo (Flavio Parenti), impegnato nel primo giorno di lavoro alla clinica. I due, così, vanno a recuperare i due ragazzini al mare, con tanto di strigliata, ripetuta poi anche a casa da nonno Libero (Lino Banfi).
Se Sara è sempre più attratta da Lorenzo, lui continua a non avere occhi che per l’ex moglie, che un giorno si presenta a casa Martini per portare le cose di suo figlio. Il ragazzino starà infatti con il padre, ma Veronica (Claudia Vismara) spera di poter recuperare presto i rapporti con lui.
A casa Martini fa la sua ricomparsa anche Giada (Denise Tantucci). La ragazzina è scappata dalla casa famiglia, e saranno Libero e Enrica (Milena Vukotic) a riportacela. Ma la ragazza non ci vuole restare ed esprire a nonno Libero il desiderio di andare a vivere a casa Martini. I due coniugi ne parlano e decidono che è la cosa migliore da fare: chiedere l’affidamento di Giada.
La ragazzina albanese viene quindi accolta dalla famiglia Martini al gran completo. Sarà la scelta giusta? Intanto Tommy sembra folgorato dalla ragazzina, peccato che Elena straveda per il ragazzo.
Episodio 9×03 – Un pappagallo è troppo e due sono pochi
L’arrivo a casa Martini di Giada è accolto bene da tutti, ma la ragazzina sembra restia ad aprirsi con chiunque. L’assistente sociale prega nonno Libero ed Enrica di scoprire qualcosa di utile sul suo passato, per fare in modo che si possa rintracciare la sua famiglia o disporne l’adottabilità. L’unica con cui però Giada sembra aprirsi un po’ è Sara.
Quest’ultima si offre di aiutare la ragazza che è ricoverata in ospedale e che avrebbe dovuto aprire un bar dove c’era la cioccolateria di Bianca. Decide così di gestirlo lei fino a quando la nuova amica non sarà in grado di occuparsene. Per questo, Sara va a recuperare in una cantina una vecchia macchina da caffè che le può servire, ma ci rimane chiusa dentro con Lorenzo, che l’ha accompagnata. Tra i due sembra esserci un avvicinamento.
Questo avvicinamento sarà maggiore quando Lorenzo scopre che l’ex moglie è andata a convivere con il suo nuovo compagno Fabio (Jgor Barbazza), e il dottore si confida proprio con Sara. Lei cerca di risollevare l’autostima di Lorenzo, dicendogli che ammira il modo in cui ama ancora Veronica, proprio come qualsiasi donna vorrebbe essere amata.
Il pappagallo Ugo, amato dai bambini di casa Martini, sembra essere scomparso e Ave (Emanuela Grimalda) decide di comprarne un altro. Non solo però i bambini si accorgono che non si tratta di Ugo, ma la sera anche quest’ultimo fa ritorno e così i Martini si ritrovano con ben due pappagalli, per la disperazione di Libero.
Intanto scopriamo che Giada è ricattata da due balordi, che l’hanno spinta a introdursi a casa Martini per fare da basista per un furto.
Un medico in famiglia 9 – foto seconda puntata
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.