Un medico in famiglia 9 ottava puntata del 24 aprile 2014: riassunto e foto
Sara e Stefano si mettono insieme, Lorenzo chiede a Veronica di decidere tra lui e Fabio. Annuccia sceglie Emiliano ma lui la lascia. Marco ha tradito Maria?
Un medico in famiglia 9, ottava puntata del 24 aprile
Episodio 9×15 – La scelta di Anna
Annuccia (Eleonora Cadeddu) è in crisi: non sa se scegliere il ragazzo inglese o Emiliano (Edoardo Purgatori), ma alla fine si trova costretta a dover spiegare a entrambi come stanno le cose, visto che si ritrovano tutti casualmente a casa Martini. La ragazza, in crisi, non sa che pesci prendere, e saranno quindi i due ragazzi a prendere una decisione: se ne vanno, lasciandola lì sola e sconsolata.
A quel punto, aiutata anche dai nonni, Annuccia capisce che è Emiliano che ama e che vuole e cerca in tutti i modi di recuperare con lui. Il ragazzo però è deluso, e durante un incontro le dice che non ne vuole più sapere: per lui la storia è conclusa.
Lorenzo (Flavio Parenti) e Veronica (Claudia Vismara) continuano a vedersi di nascosto e Fabio (Jgor Barbazza) sembra sospettare qualcosa. Quando l’uomo trova a casa una penna dell’hotel in cui la compagna incontra l’ex marito di nascosto, decide di andare a verificare, ma Sara (Valentina Corti) lo scopre e decide di correre da i due amanti per avvisarli.
Sara arriva giusto in tempo, poco prima di Fabio, e per risolvere la situazione senza drammi finge di essere fidanzata con Lorenzo e lo bacia davanti a tutti. Poi tutti e 4 si ritrovano a cenare insieme nell’hotel e Sara si trova costretta a raccontare come lui e il dottor Martini si sono conosciuti in aereo. Veronica sembra gelosa del rapporto che c’è tra l’ex marito e Sara, e non fa neanche molto per nasconderlo.
Marco (Giorgio Marchesi) continua a frequentare Fiamma (Lavinia Longhi) per lavoro, ma la ragazza sembra puntare ad altro. Maria (Margot Sikabonyi) ne è gelosa, sebbene il marito cerchi di tranquillizzarla. Una sera lui si trova a dover andare a una festa con Fiamma, organizzata dall’editore del libro che stanno scrivendo, e complice una sbornia si ritrova poi a notte fonda nel letto della ragazza, in mutande, senza ricordare nulla.
Sara, intanto, dopo la serata a cena con Lorenzo, capisce che è Stefano (Michele Venitucci) l’uomo giusto per lei, e corre da lui. I due finiscono per fare l’amore. Ma durante la notte la ragazza viene svegliata da una telefonata del fratello, che le chiede aiuto, chiedendole di andare a prenderlo in hotel.
Episodio 9×16 – Murales d’amore
Sara e Stefano, quando è ormai quasi giorno, riportano a casa Marco, ubriaco e senza memoria. L’uomo, la mattina dopo, è preoccupata di quanto possa essere accaduto la notte prima con Fiamma, e chiede alla sorella di indagare, soprattutto di cercare la sua fede nuziale, che non trova più.
Intanto Tommy (Riccardo Alemanni) disegna un murales a scuola dedicato a Giada (Denise Tantucci), che ultimamente lo trascura per trascorrere del tempo col fratellino. Il ragazzo rischia la sospensione, ma i genitori – colpiti dall’amore che il ragazzo prova per Giada – riescono a convincere la preside a desistere. Il ragazzo dovrà però cancellare il murales, aiutato da suo padre.
Lorenzo, prima che il murales venga cancellato, gli scatta una foto col cellulare, e poi fa fare un poster da portare a Giada che proprio quel giorno non è andata a scuola e rischiava di non vedere l’opera a lei dedicata. La ragazzina ne è felicissima.
Annuccia riparte per Londra, con la speranza che Emiliano prima o poi possa perdonarla.
Nonno Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic) scoprono che Edward, il ragazzo che Elena (Domiziana Giovinazzo) ha conosciuto in chat, altri non è se non Luca (Andrea Calligari). Decidono quindi di intervinare perché i due ragazzini possano vivere il loro amore alla luce del sole, ma combinano più danni che altro.
Alla fine però convincono Luca che è arrivato il momento di farsi avanti, e così il giovanotto confessa a Elena che è lui Edward. La ragazzina è finalmente felice.
Sara affronta Fiamma. Quest’ultima però la rassicura: con Marco non è successo nulla, lui si è solo ubriacato e lei lo ha messo a letto, andando poi a dormire in un’altra stanza. E restituisce anche la fede nuziale che Marco aveva perso. Tutto sembra quindi risolto, e l’uomo si tranquillizza.
Quando però Fiamma e Marco si rivedono a casa Martini e rimangono soli, lei confessa all’uomo che tra loro c’è stata una notte di passione. Lui è disperato, ma sarà vero che è accaduto qualcosa?
Lorenzo vede Sara baciare Stefano e non ne sembra affatto contento. Proprio quando il dottor Martini sta per dire alla ragazza qualcosa, forse per dichiararsi, ecco però arrivare Veronica con una notizia che lo sconvolge: ha lasciato Fabio. E ora?
Un medico in famiglia 9 – foto ottava puntata