Un medico in famiglia 9 dodicesima puntata del 22 maggio 2014: riassunto e foto
Sara lascia Lorenzo senza dirgli la verità sulle sue condizioni di salute. Lui poi scopre tutto, ma forse è tardi. Anna aiuta Emiliano e i due si riavvicinano.
Un medico in famiglia 9 – dodicesima puntata del 22 maggio
Episodio 9×23 – Misterioso omicidio a Poggiofiorito
Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic) si convincono che l’anziano vicino di casa sia stato ucciso dalla moglie. Le loro strampalate indagini sembrano portare tutte in quella direzione, ma quando i due si decidono di chiedere aiuto al commissario di polizia amico di Marco (Giorgio Marchesi) la verità viene a galla: l’uomo è solo stato mandato via da casa dalla consorte. Ben presto però i due fanno la pace e tutto è risolto, anche grazie all’aiuto dei Martini.
Lorenzo (Flavio Parenti), dopo essere stato sincero con Veronica (Claudia Vismara), torna a Roma, ma non riesce a mettersi in contatto con Sara (Valentina Corti). La ragazza infatti si è trasferita da Stefano (Michele Venitucci) e intende sparire dalla vita del dottor Martini senza dargli spiegazioni di quanto le sta capitando.
Stefano non riesce a farla ragionare, e non ci riesce nemmeno Oscar (Paolo Sassanelli), che cerca almeno di convincerla a prendere le medicine se proprio non si vuole sottoporre a un intervento che è sì rischioso, ma è l’unico in grado di salvarle la vita.
Lorenzo trova Sara a casa di Stefano e la ragazza, anziché dire la verità, lo lascia facendogli credere di essersi ravveduta sul loro rapporto. Lui non vuole credergli, ma Sara è categorica: vuole stare con Stefano. Per il dottor Martini è un duro colpo.
Intanto da Londra è tornata a sorpresa Anna (Eleonora Cadeddu): se lei dice ai nonni di essere tornata per recuperare dei documenti per l’università, noi scopriamo che a chiamarla sono stati Tommy (Riccardo Alemanni) e Elena (Domiziana Giovinazzo), preoccupati per quanto sta succedendo a Emiliano (Edoardo Purgatori).
Il ragazzo non sembra però volerla ascoltarla, anche quando Anna scopre che lui ha un debito di 3 mila euro con uno spacciatore.
Episodio 9×24 – I regali di Sara
Anna è pronta a tutto pur di aiutare Emiliano e intende dargli tutti i suoi risparmi – più di 3 mila euro – per pagare il suo debito di droga. Il ragazzo vuole cavarsela da solo e rifiuta l’appoggio economico che la giovane Martini gli sta offrendo, ma deve cedere di fronte alle minacce dello spacciatore. Emiliano tratta comunque malissimo Anna, che va via sconsolata pensando che per loro non c’è più futuro.
Poco dopo, però, è proprio Emiliano a raggiungerla al bar di Sara per chiederle chiusa e per raccontarle come si è cacciato nei guai. Lei è molto comprensiva e lo invita ad andare via insieme, a Londra. Anna si offre di aiutarlo a disintossicarsi e a trovare un lavoro lì. Lui accetta.
Sara continua a non volere che la verità sulle sue condizioni di salute venga a galla. Nemmeno quando Enrica la va a trovare a casa di Stefano per sapere cosa sia accaduto riesce a essere sincera. Poco dopo quella visita, poi, la ragazza sparisce, dopo aver fatto recapitare dei regali alla famiglia del fratello a Torino e a tutti i Martini.
Nel mentre Elena, ancora innamorata di Tommy, si ritrova con il telefono del ragazzo tra le mani e cancella di proposito i messaggi di Giada che arrivano, senza ovviamente dirlo a lui. Spera così di avere una chance con il giovane. Ma sarà davvero così?
Lorenzo intanto capisce che qualcosa non va nella salute di Sara e mette alle strette Oscar, che si trova costretto a dire la verità. Poco dopo i due vengono raggiunti da Stefano, preoccupato perché non trova la ragazza. Mentre loro si chiedono dove sia Sara e cercano inutilmente di raggiungerla telefonicamente, lei si trova al mare, insieme al cane che ha chiamato Destino, a fare una passeggiata sulla spiaggia.
La ragazza però non sta bene e si stende sulla sabbia, perdendo i sensi.
Un medico in famiglia 9 – foto dodicesima puntata