Un medico in famiglia 8 undicesima puntata di domenica 5 maggio: riassunto e foto
Domenica sera è andata in onda l’undicesima puntata di Un medico in famiglia 8, con due nuovi episodi dal titolo Casale vendesi e La grande sfilata. Ecco il riassunto e le foto.
Un medico in famiglia 8 – primo episodio, Casale vendesi: Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e Maria (Margot Sikabonyi), il giorno della partenza di Jonathan (Luca Lucidi) e Palù (Sofia Corinto) per il campeggio organizzato dalla scuola, annunciano alla famiglia e ai bambini che al ritorno da quel viaggio ognuno andrà per la sua strada. Marco e Jonathan andranno a vivere in un’altra casa. I bambini sembrano confusi, mentre gli altri familiari restano senza parole.
Dante (Gabriele Cirilli) è ormai a tutti gli effetti un ‘mammo’, e al parco, dove porta ogni giorno la piccola Aurora, fa amicizia con le altre mamme, in particolare con Diletta (Milena Miconi), una donna molto bella, abbandonata dal marito un mese dopo il parto. La donna, sentendosi aiutata da Piccione, si mette strane idee in testa, ma ci pensa Melina (Beatrice Fazi) a farle capire che deve stare alla larga dal marito.
Anna (Eleonora Cadeddu) scopre che Emiliano (Edoardo Purgatori) ha minacciato il ragazzo col quale doveva uscire e quando va a chiedere spiegazioni direttamente al tatuatore viene a sapere che lui voleva solo proteggerla da una scommessa tra maschi. Emiliano racconta ad Anna che Sonia (Alessia Agrosi) non è mai stata la sua ragazza, ma una sua cara amica con la quale ogni tanto ha fatto del sesso. Lei però è rimasta incinta e ora lui deve aiutarla.
Emiliano confessa di non essere innamorato di lei, ma deve prendersi le sue responsabilità. Intanto, mentre i due parlano, chiama Sonia, chiedendo l’aiuto del ragazzo, che la raggiunge insieme ad Anna. Quando i due la raggiungono scoprono che il padre l’ha cacciata di casa. A quel punto Anna si offre di ospitarla fino a quando non si troverà un’altra soluzione. Emiliano rimane colpito e tra i due ragazzi scoppia di nuovo la scintilla.
Gus (Paolo Conticini) ha trovato un acquirente per il suo casale, ma poi scopre che si tratta di Guenda (Chiara Gensini). L’uomo reagisce male e rifiuta di vendere, dovendo però poi tornare sui suoi passi, visto che ha bisogno di soldi. A quel punto Guenda gli confessa di avere una sorpresa per lui: non solo ha lasciato il marito, ma vuole andare a vivere in quel casale insieme a lui. I due finalmente sono felici.
Maria decide di portare la relazione con Roberto (Alessandro Tersigni) ad un altro livello, invitandolo per un barbecue a casa sua. Il ragazzo, che le sta nascondendo i progetti di suo padre su casa Martini, accetta. Ma le cose non vanno bene, perché la famiglia Martini non vede di buon occhio il ragazzo. Le cose si complicano ancora di più, perché Ave (Emanuela Grimalda) scopre da delle clienti della cioccolateria che Magnani intende costruire una superstrada dove c’è casa Martini e affronta Roberto davanti a Maria.
Il ragazzo nega di essere a conoscenza dei progetti del padre, non dice la verità a Maria, ma preferisce andarsene. Il giorno seguente però prende la decisione di ricattare suo padre per far saltare il suo progetto, dopo aver registrato l’uomo che corrompe un assessore comunale per avere l’esproprio.
Antonia (Carolina Di Domenico) ci prova con Marco, dopo avergli detto che con il suo fidanzato è finita, ma lui respinge l’avance della donna, dicendo di voler restare suo amico.
Secondo episodio, La grande sfilata: Maria deve raggiungere Palù in campeggio per la giornata dei giochi genitori – figli, pur sapendo che c’è anche Marco. Per strada però la sua macchina ha un guasto e quando la donna sta per chiamare in aiuto Roberto ecco arrivare l’ex compagno che le offre un passaggio fino al campeggio. In un primo momento i rapporti tra i due sono molto tesi, ma poi grazie anche ai bambini, felici di vederli insieme, le cose migliorano.
Dopo aver chiesto il permesso a Maria e averle raccontato come stanno le cose, Anna ospita Sonia, ma la convivenza si presenta difficile. La ragazza incinta è chiaramente gelosa del rapporto che c’è tra la giovane Martini e Emiliano, e appena può cerca di creare problemi.
Ave deve prendere parte a una sfilata importante con i suoi abiti da sposa per taglie forti, ma chiede a Carmine (Gennaro Cuomo) di sostituirla all’evento perché ha paura di emozionarsi troppo. In realtà poi si presenta anche lei, riscuotendo un grandissimo successo. Alla sfilata c’è anche Armando (Gianfelice Imparato), potrebbe esserci tra i due un ritorno di fiamma?
Intanto Sonia scappa da casa Martini, e a tarda sera Anna e Emiliano la trovano in un bar, a bere e fumare con amici. Ne nasce una discussione, durante la quale la ragazza accusa un malore e Anna la fa ricoverare in clinica. Qui le due ragazze hanno un chiarimento e Anna capisce che per Sonia è molto importante avere Emiliano al suo fianco, per se stessa e per il bambino. Per questo decide di sacrificarsi e di rinunciare al suo amore, lasciando il tatuatore senza dirgli però la verità, ma spiegando invece che per lei è complicato gestire la situazione.
Al campeggio, tra Maria e Marco, si crea di nuovo una sintonia particolare, e dal momento che i due devono passare la notte nella stessa tenda finiscono per fare l’amore. Sarà un nuovo inizio? Potrebbe esserlo, se non fosse che la mattina dopo Roberto, non riuscendo a rintracciare Maria sul cellulare, decide di andare a prenderla là.
Marco va su tutte le furie, perché crede che a chiamarlo sia stato Maria, e poi perché lei non sembra voler dire a Roberto cosa è accaduto tra loro la notte prima. Intanto Magnani, senza raccontare tutta la verità a Maria, le spiega di aver scoperto i progetti di suo padre per la superstrada e di averlo fermato. Le dice anche che per lei farebbe qualsiasi cosa. A quel punto la dottoressa non se la sente di dirgli la verità. Vedendo però andar via Marco e Jonathan la sua faccia dice tutto, e le sue emozioni non sembrano sfuggire a Roberto.