Un medico in famiglia 8 – settima puntata di domenica 7 aprile: riassunto e foto
Domenica sera è andata in onda la settima puntata di Un medico in famiglia 8, con due nuovi episodi dal titolo Unità di crisi e Pesca miracolosa. Ecco il riassunto e le foto.
Un medico in famiglia 8 – settima puntata, primo episodio: Unità di crisi – Maria (Margot Sikabonyi) è disperata: non ha la minima idea di dove sia Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e deve prendersi da sola la responsabilità di fare operare Jonathan (Luca Lucidi). L’intervento va bene, ma quando il piccolo si risveglia cerca suo padre, e la dottoressa non sa davvero cosa inventarsi. Nel frattempo a Roma sono tornati anche nonno Libero (Lino Banfi) e nonna Enrica (Milena Vukotic), e in loro Maria trova un sostegno.
In cioccolateria, intanto, arriva un nuovo pasticcere, il napoletano Carmine, che piace moltissimo alle donne e riempie quindi il negozio. Il bel giovane piace anche a Melina (Beatrice Fazi), ma il pasticcere sembra avere occhi solo per Ave (Emanuela Grimalda) e le fa, senza successo, la corte.
Guenda (Chiara Gensini) vorrebbe il perdono di Gus (Paolo Conticini), anche per continuare la loro relazione extraconiugale, ma l’uomo non ne vuole sapere. Durante una discussione tra i due, in clinica, Dante (Gabriele Cirilli) scopre tutto e subito pettegola, informando i colleghi di quanto ha sentito: la dottoressa Pacifico è sposata, ma è anche da tempo l’amante di Gus.
La donna sente però tutto, e decide di vendicarsi licenziando il marito di Melina al primo ritardo. Dante è disperato, soprattutto perché non sa come dirlo a sua moglie, e cerca quindi l’aiuto di Gus, sperando che possa lui sistemare le cose parlando con Guenda. L’uomo però non intende più parlare con la donna che gli ha spezzato il cuore, e per Dante non sembrano quindi esserci speranze.
Continuano intanto le ricerche di Marco, che nessuno sembra sapere dove sia. Maria ha però un’intuizione: andare a chiedere spiegazioni al compagno di Antonia, scoprendo che il giornalista si trova in Africa, e per la precisione in Darfur, scoprendo anche che Marco le ha mentito più volte, non avendo mai interrotto la sua collaborazione per i documentari in zone di guerra.
Ora non resta che rintracciare Marco, e se da una parte c’è Roberto (Alessandro Tersigni) pronto ad aiutare Maria grazie a delle conoscenze nell’Unicef che opera in Darfur, dall’altra ci sono nonno Libero e nonna Enrica, pronti a tutto pur di farsi aiutare dal responsabile della Farnesina, anche a intrufolarsi al matrimonio della figlia.
Ad avere la meglio è proprio Roberto, che riesce a far rintracciare Marco e a fare in modo che telefoni a suo figlio, che è sempre in cerca del padre. Nonno Libero, intanto, non vede di buon occhio il rapporto che c’è tra sua nipote e il figlio di Magnani.
Gus, in crisi per la fine della sua storia con Guenda, cerca conforto nella famiglia Martini, tanto da chiedere di potersi trasferire da loro per qualche giorno. Libero e Enrica non possono fare altro che accettare, e l’uomo prende possesso del divano.
Secondo episodio – Pesca miracolosa: Marco torna a Roma con il primo volo e Maria lo va ad attendere in aeroporto solo per dirgli che tra loro è finita per sempre. Prima di andarsene chiede al giornalista di andarsene di casa, prima che lei torni quella sera. A consolare poco dopo la dottoressa e asciugare le sue lacrime c’è naturalmente poi Roberto.
Mentre Ave, Libero e Enrica cercano di capire cosa sia successo tra Maria e Marco e parlano con quest’ultimo, Dante cerca di trovare una soluzione al suo problema lavorativo, riuscendo a convincere Guenda a dargli una possibilità. La dottoressa Pacifico, che non riesce più a parlare con Gus per chiarire, propone all’uomo uno ‘scambio’: se lui riuscirà a organizzarle un incontro con Gus, lei lo riassumerà.
Dante, pur di riuscire nel suo intento, fa credere a Gus che Guenda vuole lasciare il marito per iniziare una nuova vita con lui. Peccato che quando poi l’uomo incontri la dottoressa venga a scoprire che lei intende a continuare la loro relazione come prima, tenendo il piede in due scarpe. Gus rifiuta la proposta e fa ricadere la colpa su Dante, che quindi non ottiene di essere assunto nuovamente. Guenda infatti è furiosa.
Per puro caso Anna (Eleonora Cadeddu) scopre che la ragazza che Emiliano (Edoardo Purgatori) ha baciato fuori dalla clinica è solamente una sua amica. È la stessa ragazza a raccontarle che il bel tatuatore voleva solo farle credere di essere fidanzato. Anna si presenta quindi al negozio di Emiliano e gli fa una scenata, credendo che lui la trovi brutta e rivelando di amarlo.
Lui risponde con un bacio, e poi un altro, lasciando intendere di ricambiare i sentimenti ma di essere solo spaventato per la differenza di età e di non volerla far soffrire. I due ragazzi sembrano però decisi a provarci, e Anna è al settimo cielo. La sera si confida con Maria.
Marco cerca di farsi perdonare dalla compagna e spera in una riconciliazione. Sembrerebbe che Maria sia indirizzata al perdono, ma in realtà la sua è solo apparenza, in presenza dei bambini. Rimasta sola con Marco, infatti, gli ribadisce la sua decisione: tra loro è finita, e lui se ne deve andare di casa. Per un po’ fingeranno di essersi riconciliati, per il bene dei bambini, ma poi dovranno dire la verità.