Un medico in famiglia 8 – sesta puntata di domenica 31 marzo: riassunto e foto
Domenica sera è andata in onda la sesta puntata di Un medico in famiglia 8, con due nuovi episodi dal titolo Occupazione a oltranza e Le bugie hanno le gambe corte. Ecco il riassunto e le foto.
Un medico in famiglia 8 – sesta puntata, primo episodio: Occupazione a oltranza – La banca pretende il pagamento di quanto dovuto per riscattare la casa, non rispettando più il termine di sei mesi inizialmente previsto. Dietro alla magagna c’è chiaramente Magnani (Ivano Marescotti), che vuole portare avanti il suo progetto immobiliare contrastando le opposizioni dei Martini. Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin, qui la nostra intervista), non potendo far fronte alle richieste economiche dell’istituto di credito, decidono che forse è il caso di prendere in considerazione l’idea di trasferirsi altrove.
I bambini, venendo a scoprire la cosa, decidono però di fare resistenza e ‘occupano’ casa, decidono di andare avanti ad oltranza, fermamente convinti a non volersi trasferire. Gli altri familiari, rimasti fuori casa, decidono di ‘trattare’ coi ragazzi, per trovare una soluzione, finendo però poi col cedere alle loro richieste e unendosi all’occupazione, quando Lele si rende conto che il vicedirettore della banca è in combutta con Magnani.
Roberto (Alessandro Tersigni) è fortemente contrario al comportamento del padre e decide di offrire il proprio aiuto a Maria (Margot Sikabonyi), proponendole di prestarle i soldi per riscattare la casa. La giovane è sorpresa e vorrebbe anche accettare, ma quando lo comunica a Marco (Giorgio Marchesi) ne segue una lite, perché lui è convinto che Magnani sia innamorato della fidanzata.
Quando Maria sta per accettare l’offerta di Roberto, lui la bacia, e la ragazza capisce che Marco aveva ragione. Per questo motivo rifiuta il prestito e torna dal compagno, scusandosi e cercando di risolvere le loro divergenze. Per questo comunica a Marco che ha anche deciso di trovarsi un nuovo studio medico, per stare lontana da Roberto ed evitare altre liti di coppia.
Armando (Gianfelice Imparato) torna alla carica con Ave (Emanula Grimalda), che non riesce ad essere sincera con lui sulla sua responsabilità nella produzione di abiti falsi. I due passano insieme intensi momenti di passione, ma poi la donna capisce che deve interrompere la relazione, per evitare che lui la scopra. Ave dice quindi ad Armando che il suo ex compagno si è rifatto vivo e lei è molto confusa. L’uomo, deluso, se ne va, mentre la donna si dispera.
Mentre i Martini lottano per la loro casa, Roberto, che non intende negare il suo aiuto a Maria, decide di esporsi in prima persona con il direttore della banca, pur sapendo di andare contro il padre. La banca comunica quindi a Lele che la sua posizione è stata rivalutata e i Martini hanno quindi ancora sei mesi per saldare il loro debito. La casa per il momento è salva e la famiglia può festeggiare.
Nonno Libero (Lino Banfi), che stava per vendere le sue proprietà in Puglia per aiutare il figlio, viene a sapere che il problema è risolto, che la banca ha prorogato la scadenza, e che Lele e Bianca stanno per partire alla volta di Parigi, visto che una tv francese ha acquistato il programma Dolcissima Bianca. In questo modo ci saranno i soldi necessari per saldare il debito.
Secondo episodio – Le bugie hanno le gambe corte: Maria e Marco trascorrono una romantica giornata in barca, prima della nuova partenza del giornalista per la finta Bruxelles. Prima di partire, lui ha una sorpresa per la sua compagna: un anello di fidanzamento, visto che al suo ritorno dal viaggio, caschi il mondo, vuole sposarla. Lei accetta felice. Tutto risolto, quindi? Vedremo.
Dopo la partenza di Marco per il suo ennesimo documentario in Africa, Maria comunica a Roberto che sta cercando un nuovo appartamento per trasferire il suo studio medico. Il giovane Magnani non intende però arrendersi, e quindi le mette i bastoni tra le ruote, contattando l’agente immobiliare che segue la ragazza e pagando lui gli affitti di altri appartamenti per fare in modo che la dottoressa non trovi nulla e sia costretta a rimanere dov’è.
In clinica la situazione dei dottori sembra finalmente trovare uno sbocco: la dottoressa Pacifico (Chiara Gensini) comunica a Lele di essere stata informata da Corradi (Francesco Foti), dopo il suo intervento, di quanto accadeva a loro insaputa dentro la clinica e di comune accordo hanno deciso di concedere un giorno a settimana la clinica ai dottori perché continuino le loro attività pro bono.
Mentre scopriamo che la dottoressa Pacifico ha in realtà un cuore tenero che si scioglie con i bambini suoi pazienti, vediamo anche che Gus (Paolo Conticini), è sempre più perso dietro la sua amante, tanto da voler fare un passo in avanti nella loro relazione. Ad aiutarlo ci pensa Oscar (Paolo Sassanelli), che svela all’uomo l’indirizzo di Orvieto di Guenda. Gus va per farle una sorpresa, ma in realtà la sorpresa arriva a lui, quando scopre che la dottoressa ha un compagno con il quale convive.
Anna (Eleonora Cadeddu) da una settimana non va a scuola per andare a vedere di nascosto Emiliano (Edoardo Purgatori), e naturalmente si mette nei guai. Durante uno dei suoi appostamenti assiste infatti al pestaggio del ragazzo da parte di due energumeni e si trova costretta a chiedere aiuto a suo padre per farlo medicare, dovendo quindi anche svelare tutte le sue bugie.
Lele è molto arrabbiato con sua figlia, scoprendo le assenze a scuola, il tatuaggio, il suo essere invaghita di Emiliano. Ma quest’ultimo tranquillizza il dottore: non intende portare avanti alcuna relazione con la giovanissima ragazza e per farlo capire anche a lei, una volta per tutte, si fa vedere mentre bacia un’altra che è in realtà una sua amica.
Dopo quanto accaduto, Lele vorrebbe evitare di partire per Parigi per accompagnare Bianca, ma poi è proprio quest’ultima a intervenire per far capire ad Anna che il dolore che prova ben presto svanirà. Ci saranno altri amori e altre storie importanti da vivere. La coppia può quindi partire, ma non prima di aver comunicato al resto della famiglia che il nascituro sarà un maschietto.
Il piccolo Jonathan (Luca Lucidi) si sente male e portato in clinica appare chiaro che ha un attacco di appendicite e deve essere operato. Occorre però l’autorizzazione di suo padre, e per questo Maria cerca senza successo di rintracciarlo. Chiama quindi il giornale per il quale il compagno lavora, scoprendo che lui non è mai andato a Bruxelles. E ora?