Un medico in famiglia 8 – quarta puntata di domenica 17 marzo: riassunto e foto
Un medico in famiglia 8 – quarta puntata – primo episodio La falsaria involontaria:
A casa Martini è un nuovo giorno, anche se per Bianca (Francesca Cavallin, qui la nostra intervista) non inizia nel migliore dei modi. Arriva infatti suo fratello Giulio (Ugo Dighero) con una notizia per lei non proprio piacevole: sua madre è tornata a Roma, nel film non l’hanno più voluta perché hanno scelto un’attrice più giovane, e quindi ora potrebbe essere disponibile per essere la guest star del programma Dolcissima Bianca. Giulio è infatti riuscito a vendere il programma, ma occorre la partecipazione di Gemma (Catherine Spaak).
L’uomo chiede quindi alla sorella di andare in albergo dalla madre, per convincerla a prendere parte alle registrazioni. Bianca è molto contrariata, ma non può fare altro che assecondare la richiesta di suo fratello, visto che la sua famiglia ha bisogno di soldi per riscattare la casa. Le due donne riprendono a lavorare insieme ma già il primo giorno tra le due c’è una violenta discussione, durante la quale Bianca accusa Gemma di essere stata una pessima madre.
Marco (Giorgio Marchesi) non ha ancora preso una decisione per quanto riguarda mentire o meno a Maria (Margot Sikabonyi) sulla sua partenza, ma Antonia (Carolina Di Domenico) gli sta col fiato sul collo per avere una risposta e lui non può rimandare ancora.
Un medico in famiglia 8 foto quarta puntata
Lele (Giulio Scarpati) e Oscar (Paolo Sassanelli) continuano a fare gli straordinari in clinica per curare le persone gratuitamente la notte e di nascosto. Intanto si trovano alle prese con un anziano paziente che mostra dei segni clinici preoccupanti e decidono di sottoporlo ad alcune analisi. Quando i due medici si rendono conto, il giorno seguente, che il loro paziente è gravemente diabetico e rischia la vita, decidono di metterlo in guardia.
Le telefonate di Lele all’uomo non hanno però risposta e il dottore si preoccupa a tal punto da decidere di andare a cercarlo a casa. E fa bene, visto che lo trova a terra privo di sensi, a causa di un malore. Lele chiama un’ambulanza e gli salva la vita, ma la sua assenza prolungata dalla clinica non passa inosservata da parte di Guenda Pacifico (Chiara Gensini), che al suo ritorno gli fa un cazziatone.
Ave (Emanuela Grimalda) continua a ‘spacciare’ vestiti vintage falsi, fino a quando la sua solita acquirente non nota che la donna è amica della famosa attrice Gemma Aubry. A quel punto sorge un malinteso e la donna si convince che i vestiti venduti da Ave e spacciati per autentici siano pezzi della collezione personale dell’attrice. L’attrice, viste le cifre che riesce a guadagnare, glielo lascia credere.
Le cose si complicano quando l’acquirente si presenta insieme a un’amica, chiedendo di poter conoscere Gemma. Quest’ultima è felice di accogliere nel suo hotel Ave e le due donne, per un pomeriggio in compagnia, ma l’incontro è anche l’occasione per Gemma di scoprire la bugia della sarta sui vestiti.
Ave, rimasta sola con l’attrice, spiega il malinteso e racconta anche di aver voluto contribuire alla causa di Lele e Bianca per riscattare la casa. Gemma potrebbe anche denunciare Ave, ma quello stesso pomeriggio la sorprende facendole arrivare in cioccolateria una scatola con dei suoi vestiti da vendere per aiutare la famiglia Martini, pregandola solo di non dire nulla a sua figlia.
Marco decide di partire e di mentire a Maria, anche se è pieno di dubbi e sensi di colpa. La ragazza è felice per il suo compagno, ma non immagina che Bruxelles è in realtà una copertura per viaggi ben più pericolosi. Annuccia (Eleonora Cadeddu) invece pensa sempre a Emiliano (Eduardo Purgatori) e vuole trovare un modo per rintracciarlo.
Secondo episodio, I Martini non si arrendono: Un forte temporale peggiora le condizioni della famiglia Martini. Una infiltrazione d’acqua è l’ennesima batosta, visto che occorre una riparazione del tetto, per la ‘modifica’ cifra di 15 mila euro, che naturalmente la famiglia non si può permettere. Lele decide quindi di prendere un po’ di tempo.
Intanto per i bambini di casa Martini è tempo di pagelle, buone per tutti, e ciascuno ha una richiesta per i regali della promozione. Inge (Yana Mosiychuk) ha le idee chiare: come regalo vuole andare al concerto del gruppo musicale del momento, il più amato dalle ragazzine. Bianca decide di accontentarla, ma quando va a comprare i biglietti scopre che il concerto è sold out ormai da 3 settimane. La donna, vista la delusione della figlia, non vuole darsi per vinta e chiede aiuto a Gus (Paolo Conticini), che con le sue conoscenze forse può fare qualcosa.
Magnani (Ivano Marescotti) non intende rinunciare al suo progetto residenziale e dichiara apertamente guerra ai Martini, facendo piazzare un grosso cartellone pubblicitario davanti alla loro casa, talmente grande da coprire persino l’insegna della cioccolateria. Lele naturalmente non intende stare a guardare, e si reca in comune, più volte, per cercare di risolvere il problema, facendo rispettare le regole di affissione che nel caso sono state violate, ma non riesce ad ottenere nulla.
Roberto (Alessandro Tersigni) intende fare di tutto per conquistare Maria e si fa trovare sullo stesso treno che la ragazza ha preso per andare a Firenze a una conferenza di medicina. Lei però riesce ancora una volta a resistere alle sue avances.
Bianca, grazie a Gus, riesce a trovare il modo di portare sua figlia al concerto e intende farle una sorpresa, ma non sa che nel frattempo ci ha pensato anche Gemma. Inge, che d’altro canto vuole frequentare sua nonna senza dirlo alla madre, visti i loro rapporti burrascosi, racconta a Bianca un sacco di bugie per poterci andare con Gemma. È chiaro che la cosa poi salta fuori, e Bianca, anche se in un primo tempo si arrabbia, capisce che Gemma, anche se è stata una pessima madre, può essere una buona nonna. Quindi capisce le motivazioni di Inge e la perdona.
È arrivato il giorno della partenza per Marco e mentre tutti sono convinti che stia andando a Bruxelles, lui parte ancora una volta per l’Africa con Antonia, che lo aiuta a fregare tutti, anche se Maria rischia più di una volta di scoprirlo.
Lele, intanto, riesce a risolvere le cose in Comune per il cartellone pubblicitario di Magnani, volendo dare anche il buon esempio ai suoi figli. L’imprenditore però non intende arrendersi e colpisce ancora più duro, mettendo in vendita la villetta accanto a quella dei Martini e stabilendo là il suo ufficio vendite.