Un medico in famiglia 8 su Raiuno: i Martini tra la crisi, nuove nascite, il ritorno di Nonno Libero ed Al Bano
Su Raiuno Un medico in famiglia 8, la nuova stagione della storica fiction con Giulio Scarpati e Lino Banfi
Cicogne in arrivo, truffe, amore e guai: la formula di “Un medico in famiglia 8”, che torna da questa sera alle 21:30 (andrà in onda anche martedì alle 21:10) su Raiuno, non cambia rispetto alle stagioni precedenti, anzi: le nuove puntate segnano il ritorno -seppur ridotto a sette/otto episodi- di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, chiamato a riportare tra gli spettatori della fiction quelli che, dopo l’uscita di scena del suo personaggio, avevano smesso di seguire la serie.
L’avventura di Libero in America si conclude e, tornato a casa Martini, si ritrova la propria famiglia alle prese con nuovi arrivi e problemi. Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin) aspettano un bambino, così come Dante (Gabriele Cirilli) e Melina (Beatrice Fazi), ma anche Ciccio (Michael Cadeddu) e Tracy (Tresy Taddei Takimiri). Nel girone delle buone notizie ci sono anche Maria (Margot Sikabony) e Marco (Giorgio Marchesi), pronti ad andare all’altare.
Tutto bene, dunque? Non proprio. Come il resto degli abitanti del quartiere, anche i Martini rimangono vittime di una truffa da parte di Fulvio Magnani (Ivano Marescotti), imprenditore che punta a fare del quartiere romano un complesso residenziale extra lusso. Per i Martini, dunque, la serenità è minata dal rischio di perdere la mitica casa che ospita da sempre le loro avventure. Ma anche per Maria ci sarà un rischio, rappresentato dal figlio di Fulvio, Roberto (Alessandro Tersigni), suo ex compagno di classe che ora la corteggia senza pudore.
Un medico in famiglia 8
Come se non bastasse, Lele ed i suoi colleghi di lavoro, tra cui Oscar (Paolo Sassanelli) e Tea (Rosanna Banf), devono affrontare una nuova gestione della clinica, guidata da Guenda Pacifico (Chiara Gensini) e Tiziano Corradi (Francesco Foti), che non li convince, facendo nascere in loro l’idea di acquisirla e diventarne i gestori.
E poi non mancano le incomprensioni, gli imprevisti, le gag e i batticuori che coinvolgeranno tutti gli altri protagonisti, come Annuccia (Eleonora Cadeddu), ormai adolescente, Enrica (Milena Vukotic) Ave (Emanuela Grimalda) e Gus (Paolo Conticini).
Ad arricchire questa stagione, oltre ai nuovi personaggi citati, altri volti: Catherine Spaak sarà Gemma, madre di Bianca, attrice che ha messo sempre il lavoro al primo posto; mentre Al Bano sarà guest star per qualche puntata nei panni di sè stesso. Una presenza, quella del cantante, che potrebbe tornare nella prossima stagione. Sì, avete letto bene: come detto dai protagonisti negli scorsi giorni, pare che Raiuno abbia già confermato “Un medico in famiglia” per la nona stagione.