Un medico in famiglia 8 – nona puntata di domenica 21 aprile: riassunto e foto
Domenica sera è andata in onda la nona puntata di Un medico in famiglia 8, con due nuovi episodi dal titolo Vita da cani e Paura di volare. Ecco il riassunto e le foto.
Un medico in famiglia 8 – primo episodio, Vita da cani: Maria (Margot Sikabonyi) ha ormai iniziato una relazione con Roberto (Alessandro Tersigni), mentre Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), ignaro di tutto, inizia a chiedersi che fine abbia fatto la sua ex fidanzata. Ci pensa Antonia (Carolina Di Domenico) a mettergli la pulce nell’orecchio, dicendogli che forse la bella dottoressa ha un altro. Il giornalista però non vuole crederci.
Chi invece è molto arrabbiato e preoccupato della situazione è nonno Libero (Lino Banfi), che si lamenta delle continue assenze notturne della nipote, che sta anche trascurando la sua bambina. Nonna Enrica (Milena Vukotic) cerca però di tenere tutti calmi.
Il pensiero di Ave (Emanuela Grimalda) è sempre per Armando (Gianfelice Imparato) e Carmine (Gennaro Cuomo) la convince, ora che non traffica più in abiti falsi, ad andare a cercarlo in caserma per dichiarargli il suo amore e chiedergli perdono. Ave decide di seguire il consiglio, ma riesce a fare una figuraccia, confessando il suo amore ad Armando davanti a tutti i suoi colleghi, durante una riunione.
Marco decide di seguire il consiglio di Antonia e affronta Maria, chiedendole a muso duro se abbia un altro. Lei mente, dicendo di no, e dietro la porta del suo studio c’è però Roberto che sente tutto e non la prende benissimo. La ragazza, rimasta sola, spiega poi a Magnani di aver bisogno di tempo per essere sincera con il suo ex, visto che ci sono anche i bambini di mezzo.
Dante (Gabriele Cirilli) non ha ancora detto a Melina (Beatrice Fazi) di aver perso il lavoro, e di nascosto fa il dog sitter. Peccato che al parco lo incontri nonno Libero, al quale Piccione deve raccontare tutta la verità. L’anziano Martini consiglia a Dante di essere sincero con sua moglie.
La madre di Jonathan (Luca Lucidi) si presenta a Roma per prendere suo figlio e portarlo a Eurodisney, e il suo atteggiamento nei confronti di Marco è sempre molto ostile. Intanto Palù (Sofia Corinto) soffre per l’assenza dell’amichetto.
Gus (Paolo Conticini), in clinica per accompagnare Melina a fare un’ecografia, viene investito dal marito di Guenda (Chiara Gensini). L’uomo viene ricoverato e scopre per caso che la Pacifico e suo marito intendono trasferirsi a Roma e allargare la famiglia. Guenda cerca di spiegarsi, ma Gus non ne vuole sapere.
Marco intanto, su consiglio della solita odiosa Antonia, decide di appostarsi sotto l’ufficio di Maria, scoprendola in atteggiamenti inequivocabili con Roberto e scoprendo quindi la tresca. Il giornalista reagisce con violenza, sferrando un pugno in pieno viso al suo rivale prima di andarsene.
Quando Melina, per puro caso, scopre che il marito è stato licenziato va su tutte le furie, e l’arrabbiatura induce il parto. In ospedale nonno Libero e Ave riescono a convincere la donna a perdonare Dante e a farlo assistere al parto. Nasce una bella bambina a cui viene dato il nome di Aurora. Tutta la famiglia Martini è in festa.
Secondo episodio, Paura di volare: Armando fa visita ad Ave, dicendole di essere rimasto impressionato dalla sua dichiarazione d’amore e di voler tornare con lei. I due sono finalmente felici, ma ben presto appaiono nuove nuvole all’orizzonte: la sarta riceve infatti una lettera anonima da qualcuno che conosce il suo passato da falsaria e minaccia di denunciarla se non preparerà altri 4 abiti falsi in una settimana, da lasciare poi su una panchina del parco. Ave è disperata e si confida con Libero, che si offre di aiutarla a smascherare il ricattatore.
Roberto e Maria continuano a frequentarsi e il ragazzo ha per la dottoressa una sorpresa: un giro in elicottero, pilotato da lui stesso. Maria ne rimane impressionata e si diverte moltissimo, ma quando atterrano scopre che l’hanno cercata più volte dalla scuola di Palù. Quando finalmente la donna arriva a scuola scopre che sua figlia ha morso una sua amichetta, mostrandosi particolarmente aggressiva, come mai era successo prima.
Dal momento che le maestre non riuscivano a rintracciarla, hanno pensato bene di chiamare Marco, affidando a lui la bambina. Maria va quindi a riprenderla sulla barca dell’ex, che ringrazia per l’interessamento. Palù intanto ha fatto per la mamma un disegno: ci sono loro due, Jonathan e Marco sulla barca, e la dottoressa capisce che sua figlia sta soffrendo per la situazione familiare.
Anna (Eleonora Cadeddu) scopre che Emiliano (Edoardo Purgatori) è tornato in città, anche se non risponde alle sue telefonate, così decide di andarlo a trovare in negozio. Il ragazzo la tratta malissimo, tanto che ad Anna non resta che andarsene via in lacrime e incredula. Quando qualche giorno dopo la ragazza torna alla carica, scopre che con Emiliano c’è una ragazza col pancione, ed Emiliano le spiega che è quello il motivo per cui è sparito. Ma chi è questa Sara? E il figlio è di Emilano?
Ave e nonno Libero si mettono invece d’accordo per incastrare il ricattatore al parco, ma quest’ultimo con un motorino giallo riesce a sfuggire al Martini. Ave ricorda però di aver visto uno scooter giallo vicino alla merceria da cui si serve per le stoffe. I due vanno quindi in negozio, scoprendo che l’attività sta per chiudere a causa della crisi e che il proprietario dello scooter è il figlio del proprietario del negozio.
Il ragazzo voleva aiutare suo padre e non far chiudere il negozio, e avendo scoperto il segreto di Ave ha pensato di sfruttare la cosa. Il padre era all’oscuro di tutto e si scusa con la Battiston. Libero consiglia però all’amica di raccontare ad Armando tutta la verità. La donna crede sia la soluzione migliore, ma deve presto ricredersi: Armando infatti, scoperto tutto, si arrabbia moltissimo e se ne va.
Nonno Libero e Enrica intanto devono tornare in Puglia per un problema alle piante dell’oliveto, mentre Jonathan torna da Parigi. Palù è felice, e anche Maria, ma ben presto le cose si complicano. Micol (Lorenza Sorino), l’ex moglie di Marco, vuole infatti portargli via il bambino, avendo saputo che tra lui e Maria esistono dei problemi. Quando la dottoressa lo scopre tranquillizza l’ex compagno: loro non permetteranno che accada nulla a Jonathan.