pubblicato 22 Settembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:04
Anna invita Valerio e Geko alla sua festa di compleanno a casa Martini. Un disastro, perché Lele – roso dai sensi di colpa – ha raccontato la verità al rivale. Libero incarica Bobò di montare un filmino con le immagini di Anna da quando era molto piccola fino ad oggi. Purtroppo, per un corto circuito, salta la corrente e il compleanno di Anna si svolge a lume di candela. Valerio si presenta alla festa e fa un discorso elogiativo di Anna. E Lele teme voglia dirle la verità Dopo la fine della serata Lele confessa a Libero, Enrica, Sara, Lorenzo e Maddalena che Valerio Petrucci è il vero padre della ragazza. Agnese si ritrova in casa un ex fidanzato di suo padre Oscar, Ruggero, che la spinge ad affrontare il padre sulla questione della sua omosessualità. Arriva alla clinica una donna in stato confusionale, affetta dal morbo di Alzheimer. E’ la madre di Celeste.
Lele, che si è deciso a rivelare ad Anna la verità sull’identità di Petrucci, invita la ragazza a fare un giro sull’auto nuova che lui le ha regalato. Anna chiede a Lele di parlarle di sua mamma. Lele non riesce a trovare il momento per farle la grande rivelazione, anche perché durante il viaggio si trovano a dover soccorrere un serpente boa che è finito in mezzo alla strada. Solamente a fine episodio, Lele riesce a dire la verità ad Anna e la ragazza ne è completamente sconvolta. Agnese invita a casa Margot, la ragazza di cui è invaghito Tommy. Tommy è arrabbiato perché non vuole che Margot capisca che lui le ha raccontato un sacco di balle. Dopo una serie di equivoci, spronato da Libero, Tommy dice a Margot le cose come stanno e la ragazza, invece di prendersela, lo bacia. Sara è costretta da Lorenzo ad andare allo stabilimento balneare, lo stesso dove lei aveva tradito Lorenzo con Andrea. Federica, la moglie di Andrea, li ha convocati proprio lì per mostrargli la ristrutturazione del patio dello stabilimento di cui loro si sono occupati, e che vorrebbe fare nella loro casa . Purtroppo in quella circostanza, un cameriere riconosce Andrea e Federica insospettita comincia ad indagare. Sara strappa da una bacheca una foto che la ritrae accanto ad Andrea durante la famosa festa, perché non la vedano né Lorenzo né Federica. Basterà questo per arginare il disastro?
-
21.25
Lele brucia il risultato del test di paternità che prova in maniera assoluta che Anna non è sua figlia.
-
21.26
E’ il compleanno di Anna e Valerio e Geko mandano un video di auguri alla ragazza.
-
21.28
Intanto Valerio mostra a Geko il suo risultato del dna, secondo cui non è lui il padre di Anna. Ovviamente non sa che lo spazzolino avuto da Lele è di Elena e non di Anna.
-
21.31
La famiglia Martini al gran completo festeggia Anna, anche se la vera festa sarà la sera.
-
21.34
Ruggero, l’ex compagno di Oscar, arriva a casa sua, ma trova Agnese da sola che si spaventa. Il padre ovviamente non le ha detto niente della sua omosessualità e deve quindi correre ai ripari.
-
21.35
Sara cerca in tutti i modi di evitare l’appuntamento con Andrea per scegliere le mattonelle, ma non può sottrarsi. E quando Lorenzo si deve assentare, lei si trova a dover fare tutto da sola.
-
21.37
Qualcuno manda in regalo ad Anna un uccellino in gabbia. Chi sarà il misterioso ammiratore? Forse Emiliano?
-
21.39
Oscar torna a casa e chiede a Ruggero di andare via perché Agnese non sa niente. L’uomo, a malincuore, se ne va. Agnese però capisce che qualcosa non va.
-
21.40
Oscar deve tornare in clinica, ma promette di dirle tutto al suo rientro.
-
21.41
Sara è in crisi trovandosi di fronte Andrea di continuo. Ma lui la convince che l’ideale è finire i lavori e poi non vedersi più.
-
21.44
Nonno Libero, con l’aiuto (o costrizione) di Bobo, vuole fare un regalo speciale ad Anna: un montaggio di tutti i video della ragazza da quando era neonata fino ai 18 anni.
-
21.46
Oscar non riesce a capacitarsi di non aver raccontato la verità a sua figlia e ne parla con Lele.
-
21.48
In clinica è stata ricoverata una signora in stato confusionale e la dottoressa Di Maio sembra conoscerla, ma non dice nulla ai colleghi.
-
21.49
Mentre Lele sta raccontando la verità a Oscar sul test del DNA, i due vengono interrotti dall’arrivo di Agnese, che affronta il padre dicendogli di sapere da tempo della sua omosessualità. La ragazza è arrabbiata con Oscar per il suo non essere stato sincero.
-
21.53
Anna, insieme a Elena e alla nonna, sceglie il vestito per la sua festa.
-
21.55
Valerio va in clinica da Lele per lasciargli un regalo per Anna. Il dottore a quel punto prende coraggio e gli dice la verità: Anna è sua figlia, il test è sbagliato per causa sua.
-
21.58
Valerio è arrabbiato con Lele, ma il dottore gli espone le sue ragioni. Lele chiede al produttore di aspettare almeno il giorno seguente, dopo la festa di compleanno, per dire la verità ad Anna, ma Valerio non sente ragioni.
-
22.00
Lorenzo scopre che la donna in stato confusionale è la madre di Celeste.
-
22.02
Oscar torna a casa e cerca di spiegarsi con sua figlia. Agnese lo perdona.
-
22.04
Lorenzo aiuta Celeste trovandole un centro convenzionato con l’Asl che si occupa dei malati di Alzheimer. Così avrà qualcuno che si occupa della madre.
-
22.06
Anna riceve i primi regali: suo padre le regala una macchina, Sara e Lorenzo un viaggio in Cina. Niente male per i 18 anni.
-
22.07
Arriva la sera e la festa di Anna. Tra gli invitati anche gli specializzandi.
-
22.09
A sorpresa si presenta anche Valerio.
-
22.10
Lele dice la verità anche a Lorenzo, insieme a Oscar.
-
22.11
Anna spegne le candeline, mentre Lele affronta Valerio.
-
22.13
Valerio sta per dire la verità, ma poi evita facendo un brindisi per Anna. La ragazza, poi, abbraccia e ringrazia Lele, che per lei è suo padre.
-
22.20
Mentre a casa Martini scorre il video dei momenti più belli di Anna, dalla nascita in poi, Valerio esce di casa di soppiatto.
-
22.22
Lele lo raggiunge in giardino. Valerio lo ringrazia per la vita che ha regalato ad Anna fino a quel momento, ma gli mette un aut aut: o il giorno seguente le dice la verità, o lo farà lui.
-
22.23
Alla fine della serata, Lele racconta la verità ai suoi cari, prima di parlare con Anna.
-
22.24
Lele sveglia Anna e con la scusa di farle lezioni di guida la porta fuori per parlarle.
-
22.26
Intanto a casa Martini sono tutti preoccupati per quello che accadrà.
-
22.28
Sara non sa più che fare per evitare Andrea e si sfoga con Enrica.
-
22.30
Lele e Anna sono insieme in auto e parlano di Valerio.
-
22.34
La moglie di Andrea dà appuntamento a Sara e Lorenzo nella spiaggia dove il marito e la ragazza si erano incontrati. Lì hanno infatti fatto dei lavori in uno stabilimento balneare e vuole mostrare il risultato per avere un’idea su come fare il loro patio. Sara è nel panico.
-
22.35
Elena, scoprendo che Tommy ha un debole per Margot, la invita a casa a insaputa del cugino.
-
22.36
Lele sta per dire la verità ad Anna, quando chiama Valerio per mettergli fretta. Lele promette che glielo dirà, ma con i suoi tempi.
-
22.38
Sara e Andrea sono agitatissimi per l’incontro in spiaggia.
-
22.40
Margot arriva a casa Martini e i nonni ne rimangono colpiti. E non positivamente.
-
22.44
Lele e Anna si trovano a dover soccorrere un serpente per strada.
-
22.55
A casa Martini Margot accende un incenso e Margherita si convince che si stiano facendo uno spinello.
-
22.58
Al bar sulla spiaggia un cameriere riconosce Andrea come colui che ha animato la festa di inaugurazione e la moglie inizia a sospettare e a indagare.
-
23.03
Anche Libero e Enrica si convincono che i ragazzi si siano fatti uno spinello. Ma l’equivoco viene subito chiarito.
-
23.06
Lele prende coraggio e sta per dire la verità ad Anna, quando il serpente rovina i suoi piani.
-
23.14
Sara e Lorenzo tornano a casa e lei è ancora in tensione per il pomeriggio con Andrea e sua moglie. Intanto la moglie di Andrea sta indagando con il cameriere per scoprire cosa ha fatto il marito.
-
23.17
Tommy, incoraggiato da Libero, racconta tutta la verità a Margot su di lui, visto che fino ad ora l’aveva riempita di bugie. Lei, colpita dalla sincerità del ragazzo, lo bacia.
-
23.19
Valerio è pensieroso: si chiede se Lele abbia detto la verità ad Anna.
-
23.22
Lele finalmente trova il coraggio di dire la verità ad Anna. Come reagirà la ragazza?
Un medico in famiglia 10 torna questa sera dalle 21.15 con la quinta puntata. Noi di Blogo seguiremo i due episodi in diretta con voi, con commenti, foto e riassunto finale. L’appuntamento è quindi per questa sera su Raiuno ma anche su Tvblog. A seguire trovate le anticipazioni di ciò che vedremo.
Un medico in famiglia 10 | Quinta puntata | Anticipazioni
Nel primo episodio, dal titolo Buon compleanno, Anna! Anna invita Valerio e Geko al suo compeanno, ma per un corto circuito salta la corrente e la festa si svolge a lume di candela. Poi, Lele rivela alla famiglia chi è in realtà Valerio.
Nel secondo episodio, dal titolo L’ora della verità, Lele convince Anna a fare assieme un giro sull’auto nuova che le ha regalato e, durante il viaggio, si trovano a soccorrere un serpente boa finito in mezzo alla strada. Poi Lele si decide a confessare ad Anna la verità sul conto di Valerio.
Un medico in famiglia 10: come vederlo
Un medico in famiglia 10 va in onda su Rai1 il giovedì in prima serata, ma può essere seguita anche in streaming sul sito della Rai. Se perdete una puntata, potete recuperarla il giorno seguente su Rai Replay.
Un medico in famiglia 10: Second Screen
Per restare sempre aggiornati sulla fiction, potete seguire Un medico in famiglia anche sul sito ufficiale o attraverso i social, utilizzando l’hashtag #medico10 sia su Facebook che su Twitter, dove trovate le pagine ufficiali: Un medico in famiglia e Medico in Famiglia
Se vuoi aggiornamenti su Un medico in famiglia 10 | Quinta puntata 22 settembre 2016 | Lele dice la verità ad Anna inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.