Home Un medico in famiglia Un Medico in Famiglia 10 su Rai 1 dal 7 settembre 2016: il promo (video)

Un Medico in Famiglia 10 su Rai 1 dal 7 settembre 2016: il promo (video)

Primo promo in onda su Rai 1 per la decima stagione di Un Medico in Famiglia.

pubblicato 18 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:29

Update 18 agosto 2016 – Arriva la data d’inizio ufficiale di Un Medico in Famiglia 10: le prime due puntate andranno in onda mercoledì 7 e giovedì 8 settembre, ovviamente su Rai 1.

Un Medico in Famiglia 10 | Il promo (video)

unmedicoinfamiglia10.jpg

Un Medico in Famiglia 10 debutta su Rai 1 giovedì 8 settembre 2016 e inizia a scaldare il pubblico con il promo, in onda da qualche giorno in tv.

Protagonisti del promo i sempreverdi Nonno Libero (Lino Banfi) e Lele Martini (Giulio Scarpati), che – come nota anche il nonno – è quasi a sorpresa nel cast di questa attesa decima stagione. La formula è quella ormai consueta degli spot Rai Fiction: narrazione diretta verso il telespettatore e location estiva, in linea col pubblico. Per questo promo, Lele e Libero sono in Puglia (tanto suggerisce l’ambientazione) a godersi qualche giorno di vacanza prima di tornare a Roma per raccontare ai telespettatori le loro nuove avventure.

La Rai ha iniziato la sua marcia di avvicinamento a Un Medico in Famiglia 10 anche con una serie di video-interviste alle new entry di questo nuovo ciclo di puntate. Al ritorno della famiglia Martini praticamente in toto (a esclusione di Maria, interpretata da Margot Sikabonyi), si aggiungono infatti nuovi personaggi. Partiamo da Valerio Petrucci, un uomo misterioso, di mestiere produttore discografico, che arriva dritto dritto dal passato di Lele che ha il volto di Stefano Dionisi. Cambia anche la colf: dopo Cettina e Melina è la volta di Maddalena Tannino, interpretata da Cristiana Vaccaro; che abbia a che fare con lei l’ingresso dell’idraulico Augusto (Fabrizio Giannini)? Sarebbe una nuova storia tra un ‘augusto’ e una colf di casa Martini (cfr. Torello).

Storie di cuore per i piccoli di casa: il figlio di Lorenzo, ovvero il bel Tommy (Riccardo Alemanni), perde la testa per la new entry Agnese (Mihaela Dorlan), la figlia di Oscar (Paolo Sassanelli) e di Jessica, di cui si erano perse narrativamente le tracce anni fa. In ospedale invece arrivano Edoardo Zanoni (Michele Cesari), giovane di buona famiglia alle prese con gli studi in Medicina, e la specializzanda Celeste di Maio (Anna Favella). Al gruppo si aggiungono il giovane rapper Geko (Lorenzo de Angelis) e il prof. Nicola Gardini (Leonardo Santini), insegnante di Agnese.

Il cast, invece, ritrova la ‘main couple’ formata da Sara e Lorenzo (Valentina Corti e Flavio Parenti), così come torna anche Bianca (Francesca Cavallin), ormai ‘da tempo’ moglie di Lele. Non manca neanche nonna Enrica (Milena Vukotic) che ha il suo bel daffare con Anna (Eleonora Cadeddu) ancora alle prese con l’ormai ex fidanzato Emiliano (Edoardo Purgatori) che ha seri problemi di droga, e con il ritorno di Ciccio (Michael Cadeddu), ma non si sa se con famiglia al seguito (ovvero con la moglie Tracy e i loro due gemelli).

A proposito di gemelli, Bobò ed Elena (Gabriele Paolino e Domiziana Giovinazzo) sono ormai cresciuti e di parecchio. Chissà come sta mamma Alice….

Un medico in famiglia