Un medico in famiglia 10, Anna Favella a Blogo: “Con questa serie sono cresciuta, che emozione sul set” (VIDEO)
New entry nella fiction di Rai1, interpreta l’assistente perfettina e secchiona, ma dall’animo fragile, di Lorenzo Martini
Nella decima stagione di Un medico in famiglia, in partenza stasera su Rai1 alle ore 21.15, il tema della paternità sarà centrale. In primo piano il caso di Anna che si scoprirà essere figlia illegittima di Lele Martini. Ma il tema sarà sviscerato anche in altre declinazioni. Per esempio si racconterà la paternità professionale che caratterizza il rapporto che Lele, Oscar e Lorenzo instaureranno con due giovani medici specializzandi. Si tratta di Celeste Di Maio, ambiziosa e a volte un po’ saccente, ed Edoardo (Michele Cesari), disordinato e scanzonato, che vengono affidati alla saggia guida degli affermati dottori a Villa Aurora.
Blogo ha incontrato Anna Favella (Centovetrine, Non è stato mio figlio), l’attrice che interpreta proprio Celeste, assistente di Lorenzo:
Celeste all’inizio sembra una ragazza perfettina, zelante, molto fissata col lavoro: ha l’ansia da prestazione, si è laureata col massimo dei voti, vuole dimostrare quanto vale. Tutto ciò la renderà anche buffa e comica, arriverà a fare cose… che adesso non posso dire. Spero che il pubblico si affezioni a questo personaggio, che mostra una corazza. In realtà ha un animo fragile e un passato pesante.
Ai nostri microfoni l’attrice ha raccontato l’entusiasmo respirato sul set durante le riprese:
Un medico in famiglia è la serie con cui tutti siamo cresciuti. Quando sono arrivata sul set la prima volta e ho visto i personaggi storici mi sono emozionata. Li consideravo come dei vicini di casa di sempre. Mi ha colpito la voglia da parte del cast e della troupe di rivedersi e di iniziare una nuova stagione. Mi ha dato grande carica.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.