Un matrimonio, Pupi Avati con una fiction da sei puntate per la Rai (e con Micaela Ramazzotti?)
Micaela Ramazzotti continua ad essere molto richiesta sia dal cinema che dalla televisione. Se un mese fa vi abbiamo parlato della sua prossima fiction, “Il Commissario Lolì”, di cui sarà la protagonista per Raiuno (a scrivere la storia c’è Ivan Cotroneo), ora sembra che la giovane attrice possa avere un altro ruolo in tv.Complice la
Micaela Ramazzotti continua ad essere molto richiesta sia dal cinema che dalla televisione. Se un mese fa vi abbiamo parlato della sua prossima fiction, “Il Commissario Lolì”, di cui sarà la protagonista per Raiuno (a scrivere la storia c’è Ivan Cotroneo), ora sembra che la giovane attrice possa avere un altro ruolo in tv.
Complice la sua collaborazione con Pupi Avati, con cui al momento sta lavorando sul set del film “Il cuore grande delle ragazze”, la Ramazzotti potrebbe essere la protagonista di un altro progetto, questa volta per la tv, del regista. Stiamo parlando di “Un matrimonio”, serie tv in sei puntate, che saranno girate in futuro per la Rai.
Si tratta di un progetto prodotto dal fratello di Avati, Antonio, che vuole seguire il filone del romanzo storico, un po’ come ne “La meglio gioventù” o in “Raccontami”, attraverso il matrimonio, appunto, di una coppia indissolubile con tre figli. Attraverso la formazione di questa famiglia, la serie seguirà cinquant’anni di storia italiana.
Micaela Ramazzotti
La partecipazione della Ramazzotti non è ancora stata confermata ma, se così fosse, sarebbe l’ennesima prova della sua popolarità sia sul grande che sul piccolo schermo. Con una carriera iniziata quasi contemporaneamente al cinema ed in tv più di dieci anni fa, il successo è arrivato col film “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì (con cui è sposata), dopo aver partecipato a “Ris 3 – Delitti imperfetti”.
Da quel momento, la staffetta tra cinema e tv è proseguita a pieno ritmo, con “L’ultimo padrino” (Canale 5), “La prima cosa bella” (ancora di Virzì), “Crimini Bianchi” (Canale 5), “Le segretarie del sesto” (Raiun0) e “Posti in piedi in paradiso”, l’ultimo film di Carlo Verdone.
[Via Asca]