Un Giorno per Me, su Real Time Carla Gozzi cerca ‘la donna perfetta’: casting aperti
Content branded per il nuovo programma della ‘regina’ fashion di Real Time riservato a donne super-impegnate e super-capaci.
Siete delle wonder woman sempre piene di impegni? Riuscite comunque a trovare il tempo di fare tutto? Vi sentite non solo belle e forti, ma anche realizzate e felici?
Beh, complimenti a voi! E’ la prima cosa (almeno quella più gentile) che mi viene d’istinto a leggere il profilo ricercato da Real Time per i casting di Un Giorno per me, nuovo format benedetto da Carla Gozzi, vate delle fashion addicted della tv, che abbiamo imparato a conoscere nelle tante edizioni di Ma come ti vesti?!, di Guardaroba perfetto e anche protagonista di un tour teatrale all’insegna ‘dell’educazione’ al riciclo e al recupero casi disperati.
La chiamata alle armi per Un Giorno per me è rivolto a donne impegnate, ma realizzate, capaci di gestire le mille incombenze dei tanti ruoli che una donna può ricoprire. Che si sia mamme, mogli, manager (anche preferibilmente tutto insieme) non importa; l’importante – a quanto sembra – è essere sempre disponibili a tutto e per tutti, essere sempre ovunque e perunque ed essere sempre in prima linea per gli altri, riuscendo a portare a termine ogni giorno la lista delle cose da fare che ci si prefigge la sera prima. E senza far uso di sostanze stupefacenti (come invece ‘suggeriva’ una storica gag di Angela Finocchiaro ne La Tv delle Ragazze che vi proponiamo nel video di apertura).
Wonder women insomma, che Carla vuole raccontare al pubblico a casa, un po’ per dare a costoro un riconoscimento tv, un po’ per ricordare alle telespettatrici che ‘si può fare’. In ‘cambio’ della loro storia, Carla regala alle protagoniste un giorno con lei e anche la realizzazione “di un piccolo grande sogno“. E considerato che il programma è sponsorizzato da Pantene, un’idea sul tipo di intervento “per sentirti una donna ancora più bella” me la son fatta. Diciamo che il benessere della testa è fondamentale per l’equilibrio della persona, no?
Bene, chi si riconosce nell’identikit della donna perfetta (o molto vicina ad essa) può candidarsi compilando il form disponibile sul sito di Real Time. E attendiamo che Carla Gozzi ci racconti le storie di donne che non devono chiedere mai. A me però la domanda nasce spontanea: arriveranno a 10 puntate? Un profilo così non è facile da trovare… o no?