Home Rai 3 Speciale Un giorno in pretura per Giulia Cecchettin in prima serata su Rai 3 stasera, 3 dicembre 2024

Speciale Un giorno in pretura per Giulia Cecchettin in prima serata su Rai 3 stasera, 3 dicembre 2024

Nel giorno della sentenza del processo a Filippo Turetta, Roberta Petrelluzzi conduce uno speciale di Un giorno in pretura intitolato ‘Giulia’

3 Dicembre 2024 16:00

Rai 3, nel giorno della sentenza del processo a Filippo Turetta e a un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, vittima di un’atroce femminicidio, propone in prima serata uno speciale di Un giorno in pretura intitolato “Giulia“. Il programma condotto da Roberta Petrelluzzi sarà interamente dedicato ad una grave vicenda che ha scosso l’opinione pubblica.

La conduttrice nel promo di lancio dello speciale di Un giorno in pretura: “Analizzeremo insieme il femminicidio che più ha colpito, impressionato e commosso l’Italia. Tutti abbiamo sperato che la morte di Giulia fosse l’inizio di una riflessione collettiva seria e approfondita sui rapporti uomo-donna. E ancora lo speriamo“.

Lo speciale “Giulia è realizzato da Francesco Giulioli e Simona Tili e sarà a trasmesso a partire dalle 21.20 su Rai 3.

Il programma, oltre che durante la messa in onda su Rai 3, si può vedere in streaming anche su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link, c’è la pagina ufficiale del programma.

La sentenza per il femminicidio di Giulia Cecchettin in diretta tv

La sentenza della Corte d’Assise di Venezia per il femminicidio di Giulia Cecchettin è attesa nel pomeriggio di oggi, martedì 3 dicembre 2024. Il fatto ha una grande eco mediatica. Le principali reti generaliste e all-news da questa mattina hanno aperto ampi spazi ‘live’, a testimoniare la grande attesa che si vive attorno a quello che è a un capitolo decisivo della tragica storia. Da Storie Italiane su Rai 1, a Mattino cinque su Canale 5 e Ore 14 trasmesso da Rai 2, costanti aggiornamenti hanno tracciato l’attesa verso la sentenza.

Una linea diretta che sarà percorsa anche dai programmi del pomeriggio inoltrato tra cui BellaMa’ di Pierluigi Diaco, Tg4 – Diario del giorno, La vita in diretta, Pomeriggio Cinque e nei telegiornali di punta serali.

Rai 3