Un genio sul divano arriva su Italia 1
Avere una lampada alla quale chiedere i più intimi desideri è sempre stato il sogno di quando eravamo bambini e ragazzi. Ma nella nostra immaginazione il genio era spesso un omone grosso e calvo come nella storia classica de ‘La lampada magica di Aladino’ o affascinante come, Jeannie, la genietta che faceva impazzire Larry Hagman
Avere una lampada alla quale chiedere i più intimi desideri è sempre stato il sogno di quando eravamo bambini e ragazzi. Ma nella nostra immaginazione il genio era spesso un omone grosso e calvo come nella storia classica de ‘La lampada magica di Aladino’ o affascinante come, Jeannie, la genietta che faceva impazzire Larry Hagman in Strega per amore. Questa volta invece il protagonista é un genio dall’aspetto di adolescente.
Ma andiamo con ordine. Tra le novità del pomeriggio di Italia 1 parte una serie britannica dal titolo Un genio sul divano, in onda alle 16.50, già trasmessa da Nickelodeon (ecco la gallery).
Le due protagoniste, Emma e Sophie Norton, si trasferiscono in una nuova casa con loro grande dispiacere. Sono terrorizzate all’idea di annoiarsi nella nuova vita che le aspetta ma trovano una gradita sorpresa nell’ appartamento. Sotto un mucchio di cianfrusaglie, ritrovano una vecchia e polverosa lampada che racchiude un segreto.
Provate a immaginare cosa esce quando Emma prova a strofinarla con un pezzo di stoffa? Un giovane genio di nome Adil nato nel 16° secolo a Balamkadaar, un luogo immaginario. Sembrerebbe avere intorno ai 15 anni ma in realtà ne ha 1500. Figlio di un genio e di un’insegnante di danza dei Sette Veli è rimasto confinato nella lampada da 1000 anni. In passato quando andava a scuola per diventare un eccellente genio, durante una sfida si arrampicò su di una lampada e vi rimase bloccato all’interno. Da quel momento in poi, passerà di mano in mano fino ad arrivare nell’attico della famiglia Norton.
Il padre, messo al corrente sull’accaduto, proibirà alle ragazze l’uso della lampada e della magia, tuttavia le ragazze e Adil troveranno il modo di mettersi nei guai anche perché il ragazzo non ha finito l’Accademia e gli incantesimi non si realizzano sempre nel modo giusto.