Home Rai 1 Un caso di coscienza 4: Sebastiano Somma ancora nel legal drama di Raiuno

Un caso di coscienza 4: Sebastiano Somma ancora nel legal drama di Raiuno

Appuntamento stasera e domani (ore 21:30 e 21:10), su Raiuno, con le prime due puntate della quarta stagione di quello che si potrebbe definire un legal drama tutto italiano, ovvero “Un caso di coscienza 4”, ancora prodotto da RaiFiction con la Red Film.Protagonista di queste nuove sei puntate, ancora una volta, è Sebastiano Somma, nei

pubblicato 13 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:20

Appuntamento stasera e domani (ore 21:30 e 21:10), su Raiuno, con le prime due puntate della quarta stagione di quello che si potrebbe definire un legal drama tutto italiano, ovvero “Un caso di coscienza 4”, ancora prodotto da RaiFiction con la Red Film.

Protagonista di queste nuove sei puntate, ancora una volta, è Sebastiano Somma, nei panni dell’avvocato penalista Rocco Tasca, alle prese non più solamente con dei casi autoconclusivi ma anche con una linea gialla che si snoderà dal primo all’ultimo episodio, e che sconvolgerà la sua vita.

Tutto ricomincia con la misteriosa morte del Conte Ranieri (Alfredo Piano), proprietario di un’azienda vinicola. Nel cercare di risolvere il caso, Rocco resterà coinvolto indelebilmente, complice anche la tenacia di Eva (Vanessa Gravina), sindacalista pronta a tutto pur di evitare che i lavori dell’impresa, ora senza proprietario, si ritrovino senza lavoro per volere degli speculatori che hanno già puntato gli occhi sulla proprietà.

Un caso di coscienza 4

Un caso di coscienza 4 Un caso di coscienza 4 Un caso di coscienza 4


In questo caso sarà coinvolta anche Francesca Canevari (Imma Piro), spietato avvocato e madre di Luca (Giorgio Lupano), anche lui avvocato: un duo che non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere i propri interessi. La nuova sfida di Rocco, quindi, parte da qui, aiutato come sempre dalla sua squadra fedele.

Vedremo nelle puntate, infatti, ancora una volta Virgilio (Stephan Danailov), detective, la collega del protagonista Alice (Loredana Cannata), il medico legale nonchè moglie di Rocco, Erica (Barbara Livi), e la piccola Eva (Karen Ciaurro). A questi personaggi si aggiunge, oltre a quelli citati sopra, anche il Pm Trapani (Bruno Torrisi).

I casi trattati, infine, prendono spunto dalla cronaca vera, affrontando così temi che ci hanno già toccato nei telegiornali. Non è un caso che tra gli autori ci sia il giornalista Andrea Purgatori, già dietro “La Piovra 5”.

“Un caso di coscienza 4” è nato da un’idea di Mario Rossini ed è stato scritto, oltre che da Purgatori, da Laura Ippoliti, Antonella Grassi, Jim Carrington ed Andrea Leoni, per la regia di Luigi Perelli.



Un caso di coscienza 4
Un caso di coscienza 4
Un caso di coscienza 4
Un caso di coscienza 4
Un caso di coscienza 4
Un caso di coscienza 4
Un caso di coscienza 4
Un caso di coscienza 4
Un caso di coscienza 4
Un caso di coscienza 4

Rai 1