Home Serie Tv Ugly Betty 4, da stasera su FoxLife (l’ ultima stagione?)

Ugly Betty 4, da stasera su FoxLife (l’ ultima stagione?)

Tornano Betty Suarez e le sue peripezie nel mondo di “Mode”, con i nuovi episodi di “Ugly Betty”, da stasera alle 21 su FoxLife (canale 112 di Sky). Molta commedia e molto ritmo per una stagione, la quarta, che finora s’è presentata decisamente migliore della terza.Nonostante questo, in America gli ascolti non soddisfano: la serie

pubblicato 15 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:24


Tornano Betty Suarez e le sue peripezie nel mondo di “Mode”, con i nuovi episodi di “Ugly Betty”, da stasera alle 21 su FoxLife (canale 112 di Sky). Molta commedia e molto ritmo per una stagione, la quarta, che finora s’è presentata decisamente migliore della terza.

Nonostante questo, in America gli ascolti non soddisfano: la serie era stata collocata al venerdì, serata nella quale non si raggiungono mai alti numeri, per poi essere spostata da questo mese al mercoledì, nella speranza di dare maggiore visibilità ad un telefilm che sembra avere ancora molto da dire.

Ad ogni modo, gli autori, consapevoli che con bassi risultati non si andrà avanti, si stanno preparando a scrivere degli episodi finali che chiudano la serie definitivamente. Nell’attesa di sapere se quest’ipotesi diventerà realtà, dopo il salto trovate informazioni spoiler sulle puntate finora trasmesse.

Ugly Betty 4



Betty

(America Ferrera) è diventata redattrice dei servizi speciali di “Mode”, ruolo che fino alla fine sarebbe potuto spettare a lei o a Marc (Michael Urie), il quale non le perdonerà facilmente l’avanzamento di carriera. Ma a Betty basterà affrontare un mondo ancora più frenetico di quello che conosceva quando era assistente di Daniel (Eric Mabius) e più spietato per capire che le cose sono davvero cambiate.

Betty, però, non si arrenderà, e tirerà fuori le unghie: come promesso dal creatore della serie Silvio Horta, la protagonista cercherà di restare all’altezza della situazione, anche esteticamente. Ecco che vedremo una Betty più curata nei vestiti e nel trucco, ma non stravolta: la scelta di modificare il suo aspetto è stata presa dopo aver fatto visionare a dei focus group i primi episodi della serie. Il pubblico ha apprezzato il cambiamento, e la strada è stata intrapresa con più coraggio.

Più sicura nell’aspetto, ma non nei sentimenti: ora che il suo ex Matt (Daniel Eric Gold) è diventato il suo capo, le cose non andranno sempre bene, soprattutto se lui si vuole vendicare del tradimento subìto (Betty nella terza stagione ha baciato Henry, apparso per una puntata).

Il nuovo lavoro di Betty non ci impedirà di seguire Daniel, che cerca di riprendersi dopo la scomparsa di Molly aderendo ad un gruppo di auto mutuo aiuto. Qui incontrerà Natalie (Jamie-Lynn Sigler, Meadow ne “I Soprano”), che gli darà una mano ad affrontare il dolore, anche se Betty non vedrà di buon occhio questa relazione.

Le cose non vanno bene neanche per Wilhelmina (Vanessa Williams), sempre più a rischio licenziamento ed ancora scossa per la fuga di Connor (Grant Bowler). Finalmente scopriremo chi l’ha spaventata così tanto alla fine della terza stagione, presentandosi a sopresa a casa sua. Non vi sveliamo l’identità, ma questa sarà una storia che coinvolgerà Willie per molte puntate.

Non mancherà neanche Amanda (Becki Newton), che affronterà un percorso di crescita dopo aver visto, attraverso l’incontro con il personaggio interpretato da Kristen Johnston (che prima era stato proposto a Paula Abdul), come potrebbe diventare in futuro. Non preoccupatevi: non diventerà saggia e rispettosa dei colleghi, ma qualcosa in lei s’è mosso, complice anche l’amore per un altro protagonista.

Problemi di cuore, infine, anche per Hilda (Ana Ortiz), che nell’incontro con un ex compagno di scuola, Bobby (Adam Rodriguez, Delko in “Csi: Miami”), potrebbe trovare dei dubbi circa il suo rapporto con Archie (Ralph Macchio), mentre per Justin (Mark Indelicato) è ora di entrare al liceo, che non sarà quello dei suoi sogni.

“Ugly Betty 4” mette molta carne al fuoco, condita da una buona dose di ironia e guest star (come Shakira e RuPaul) e sarebbe un peccato se la serie dovesse chiudere proprio quando sta riuscendo ad offrire il meglio di sè. E’ come se il giusto equilibrio fosse stato trovato, ma troppo tardi per gli americani. Riusciranno Betty e compagni ad affrontare anche questa sfida?



Ugly Betty 4