Twin Peaks, nuovo teaser con la musica di Angelo Badalamenti (video)
Un video pubblicato da David Lynch con la musica di Angelo Badalamenti anticipa il ritorno della serie attesa nel 2017 su Showtime e Sky Atlantic
Nuovo teaser trailer per Twin Peaks: la nuova stagione è in arrivo, sicuramente nel corso del 2017, molto probabilmente in primavera negli USA su Showtime e in Italia su Sky Atlantic HD (nel frattempo le due stagioni sono disponibili all’interno dello Sky Box Sets per rinfrescare la memoria dei fan). Se la data è incerta non ci sono invece dubbi sul ritorno di Angelo Badalamenti come compositore della colonna sonora.
Il video, poetico e al tempo stesso inquietante, che potete vedere in apertura è stato pubblicato ieri su twitter dallo stesso David Lynch, creatore della serie tv e sarà trasmesso su Showtime durante la speciale maratona dedicata ai 10 anni di Dexter. Un teaser che non rivela assolutamente nulla di quello che sarà la nuova stagione della serie, ma che punta sull’effetto nostalgia dei vecchi fan mostrando il compositore Angelo Badalamenti che suona il tema di Laura Palmer, grazie al quale vinse anche un Grammy, tra immagini che scorrono e il volto di Laura Palmer.
Dear Twitter Friends, my dear brother, the brilliant @DamnGoodPie, is back! #twinpeaks https://t.co/EBDwOXSm2s
— David Lynch (@DAVID_LYNCH) 30 settembre 2016
David Lynch e Mark Frost hanno scritto e diretto interamente tutti gli episodi della nuova stagione, che potrebbero essere dodici ma anche di più considerando che Lynch ha effettuato le riprese come se fosse un unico film, senza avere ancora in testa un piano di puntate ben definito e solo in sede di montaggio deciderà quante saranno effettivamente (difficilmente meno di dodici visti gli accordi con Showtime).
Per quanto riguarda la trama del nuovo capitolo di Twin Peaks, si sa soltanto che ripartirà esattamente venticinque anni dopo la fine della serie originale. Sono 217 gli attori che hanno preso parte alla serie, come rivelato dallo stesso Lynch che per evitare speculazioni e indiscrezioni, ha pubblicato la lista con tutti gli attori, tra cui è spuntata anche Monica Bellucci in un ruolo ancora tutto da scoprire.
Tra gli attori che facevano parte del cast originale ritroveremo Kyle MacLachlan nei panni dell’agente FBI Dale Cooper, Sheryl Lee/Laura Palmer, ma anche Sherilyn Fenn (Audrey), David Duchovny (Agente Dennis), Miguel Ferrer (Agente Rosenfield), Peggy Lipton (Norma), Madchen Amick (Shelly), Dana Ashbrook (Bobby), Grace Zabriskie (Sarah), Ray Wise (Leland), Wendy Robie (Nadine), Russ Tamblyn (Lawrence), Catherine E. Coulson (la Log Lady) e lo stesso David Lynch.
Per quanto riguarda le novità vi ricordiamo che faranno parte del cast di Twin Peaks anche Naomi Watts, Amanda Seyfried, Ashley Judd, Jennifer Jason Leigh, Laura Dern, Ernie Hudson, Michael Cera, Jim Beluschi, Balthazar Getty, Tom Sizemore, Larry Clarke. Ovviamente di nessuno è stato rivelato il ruolo nè per quante puntate saranno presenti.
Per scoprire tutto quello che ci aspetta da Twin Peaks non resta che aspettarne la messa in onda (speriamo) nella primavera 2017 su Showtime e Sky Atlantic HD.