#TvItFight – Presta autentico, D’Urso monotona, Boldi si informa sulla Satta
Verso la seconda nomination del primo social-reality vip della storia. I Tweet di Presta, D’Urso, Boldi, Perego e Santarelli
Nuovo capitolo del TvItFight, verso la nomination di domani (siamo già a oltre 1300 preferenze espresse). In pole position: ancora una volta Lucio Presta, poi Massimo Boldi e infine Barbara D’Urso.
Nessun altro, oltre a Signorini, si è autoeliminato, e quindi proseguiamo allegramente nella nostra cavalcata verso la vittoria finale del primo TvItFight.
Inutile dire che gli autori hanno in serbo molte sorprese. Ma prima, spazio ai Tweet-Rvm che riassumono gli ultimi giorni di Tweet dei vip vicini alla nomination.
Massimo Boldi: una delle sue compagne preferite di Tweet è Melissa Satta. Che di recente ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui spiega di fare l’amore anche dieci volte a settimana. Boldi si informa. Lei dice “che cretini”. Qualcuno chiede “ma non l’hai rilasciata tu, l’intervista?” E la discussione finisce lì. Poi Boldi invita Lucio Presta a riflettere sull’opportunità di invitare Laura Torrisi a San Remo al posto della Ecclestone. Lo chiede «il popolo di Twitter» dice Boldi. Sarà. Ma chi è il popolo di Twitter?
Lucio Presta: non risponde a Boldi che lo invita a mandar la Torrisi a Sanremo. E quindi merita stima. Si arrende al fatto che siano tutti al servizio di Salvo (che ieri sera era proprio contro la Perego). A Salvo Sottile e a Federica Panicucci che dicono di fare il tifo anche per la Perego, Presta risponde: «giuda vi fa un baffo».
Sgama” – per la seconda volta – Luca Dondoni de “La Stampa” a non guardar la “sua” Paola su RaiUno e gli dice: «Non venire a Sanremo, ti buco le gomme». Scherza, ovvio. Ma ci sono molte dinamiche giornalistico-televisive, nascoste in questi Tweet. E il suo uso senza filtri di Twitter lo rende forse uno dei personaggi più autentici sul social network. Si presenta per quel che è. E via.
Barbara d’Urso ci rende la vita difficile. Perché lei dice di mettere la musica a palla, si fa i frullati, non ha mai freddo e si getta nella nebbia verso Cologno; risponde a un sacco di followers, racconta delle prove allergiche del figlio, chiacchiera con gli amici vip, ha imparato a caricare i video, fa un po’ di promozione al Grande Fratello (che, poveretto, ne ha bisogno) ma non regala grandi perle o spunti di riflessione. Rvm piatto, monotono. Anche se per il pubblico a casa, invece, è “non pruriginosa”.
Ma non dimentichiamo di seguire, ovviamente, il resto del cast. Uomini: Alessandro Cattelan, Massimo Boldi, Lucio Presta, Nicola Savino, Maccio Capatonda
Donne: Simona Ventura, Federica Panicucci, Elena Santarelli, Paola Perego, Barbara D’Urso, Daria Bignardi. Vediamo qualche Tweet-Rvm di chi è lontano dalle nomination.
Paola Perego, oltre ad amici e fan, dedica i suoi Tweet anche al suo programma, battuto da Zelig. Va bene così, dice: «Sono già contenta così». E della puntata di Attenti a quei due: «Tecnicamente migliorata. Speriamo bene». Come direbbe Crozza-imidando-Arrigo-Sacchi: «Tanta umilté». E’ tramite lei che scopriamo che anche Alessia Marcuzzi è su Twitter.
Anche Elena Santarelli cinguetta con Melissa Satta che è un piacere: all’ex collega di Kalispera che sembra eccitatissima all’idea che la Ecclestone non sia più a Sanremo, risponde che tanto non ci andrà nessuna di loro due. Realismo.
Cade nella più classica delle bufale sul web (il bimbo malato di leucemia, roba che gira dal 1996, probabilmente, e si autodefinisce ingenua. Creduloneria. A un’utente che ha un fondoschiena al posto dell’avatar e che la provoca dicendole che Google vuole tradurre in italiano la sua homepage, risponde a tono. Irascibile.
E gli altri concorrenti? Voi continuate a seguirli: l’appuntamento è per domani.