Home La7 TvBlog consiglia Tetris, lo show della politica

TvBlog consiglia Tetris, lo show della politica

In una stagione particolarmente propizia ai programmi di informazione, tra partiti neonati e grillismi di risonanza multimediale, non può che essere ben accetto il ritorno di Tetris. La formula di questo programma, una sorta di game show della politica nostrana, ha una singolare storia alle spalle. Nato su Rai Sat Extra nel 2006, con la

19 Ottobre 2007 15:37

tetris logo la 7In una stagione particolarmente propizia ai programmi di informazione, tra partiti neonati e grillismi di risonanza multimediale, non può che essere ben accetto il ritorno di Tetris. La formula di questo programma, una sorta di game show della politica nostrana, ha una singolare storia alle spalle. Nato su Rai Sat Extra nel 2006, con la cronaca in tempo reale della seconda serata generalista, è traslocato nella scorsa edizione su La 7, compensando una collocazione sfavorevole (il sabato notte) con delle belle intuizioni creative, prima fra tutte un conteso Mike Bongiorno in versione Rischia-Tetris.
Da questa sera la sfida continua in una collocazione più prestigiosa, ovvero il venerdì in seconda serata con il traino delle Invasioni Barbariche.
Alla conduzione il giornalista curioso di sempre, Luca Telese, reduce da collaborazioni con diverse testate nazionali, impegni televisivi in Omnibus Estate e Confronti, nonché un passato di autore alle spalle (Chiambretti c’è, Batti e Ribatti, Cronache Marziane).
Il sottotitolo di questa nuova edizione è “il programma che svende la Casta”, anziché “quando si incastrano politica e tv”.
Ospiti in studio della prima puntata il ministro delle Politiche sociali Paolo Ferrero, il ministro della Salute Livia Turco e i giornalisti Mario Adinolfi (reduce da un nuovo programma su Mtv altrettanto consigliabile come Pugni in Tasca) e Marco Damilano.
A cinque giorni dallo straripante successo delle Primarie, l’onda lunga del veltronismo agita senza pause la politica italiana. La reazione a catena è innescata. Ma il nuovo “re” del centrosinistra è un re illuminato che saprà convincere tutti o si scoprirà presto “re nudo”?
Luca Telese mette in gioco le due anime. Pd e Sinistra radicale accettano il confronto.
In più, nella puntata di stasera, assisterete a un inedito Veltroni e alla prima inchiesta griffata Tetris.
A seguire, il promo della trasmissione.

[Il sito ufficiale di Tetris]
[Il sito ufficiale di Luca Telese]

La7