TvBlog consiglia: Scrubs, “Il mio finale” (l’ultima puntata)
Sebbene non sia una prima visione (l’episodio era andato in onda nella giornata del 24 dicembre dello scorso anno), ci teniamo a segnalarvi comunque la messa in onda, stasera dalle 20:05 su Mtv, della doppia puntata finale dell’ottava stagione di “Scrubs”, dal titolo “Il mio finale”, per alcuni motivi.Innanzitutto, è probabile che per molti telespettatori
Sebbene non sia una prima visione (l’episodio era andato in onda nella giornata del 24 dicembre dello scorso anno), ci teniamo a segnalarvi comunque la messa in onda, stasera dalle 20:05 su Mtv, della doppia puntata finale dell’ottava stagione di “Scrubs”, dal titolo “Il mio finale”, per alcuni motivi.
Innanzitutto, è probabile che per molti telespettatori si tratti di una prima tv, dal momento che la messa in onda nella sera della vigilia di Natale non avrà sicuramente giovato alla sua visione. Inoltre, è un bel modo per chiudere le replice della serie con Zach Braff che Mtv ha trasmesso, dallo scorso gennaio, in access prime time.
In molti obietteranno il titolo: non si tratta dell’ultimissima puntata di “Scrubs”, ma “solo” della fine dell’ottava stagione. Non proprio. “Il mio finale” (trasmesso dalla Abc il 6 maggio 2009) racconta l’ultima giornata di lavoro al Sacro Cuore di J.D. (Braff), prima di traferirsi con un nuovo incarico in un altro ospedale, che gli permetterà di stare più vicino al figlio Sam. Il clima dell’episodio, fatto di saluti, gli ultimi filmini mentali e -finalmente- la scoperta del nome dell’Inserviente, sono emblematici: “Scrubs” finisce con la doppia puntata di stasera.
La nona stagione, che in America non ha brillato in ascolti e che manca dello stesso brio delle precendenti, ha infatti il sottotitolo “Med school” (in quanto ambientata in un ospedale universitario), proprio ad indicare la volontà dell’autore di separare i nuovi episodi da quello che, nell’idea originaria, avrebbe dovuto chiudere la saga di J.D., Elliot, Turk e Carla.
Ecco che, allora, la puntata di stasera si veste di un’importanza particolare per tutti coloro che in questi anni (o in questi mesi) si sono ritrovati a seguire ed ad appassionarsi alle vicende dei protagonisti, tra una risata ed un’amara riflessione sulla vita, sempre grazie ai pensieri del protagonista.
Per l’occasione, la produzione ha contattato alcune guest star delle stagioni passate (come Kathryn Joosten, ovvero la signora McCluskey in “Desperate Housewives”) che accompagneranno J.D. lungo la conclusione della serie. E, sulle note di “The Book of Love” di Peter Gabriel, assisteremo alla sua ultima fantasia.