TvBlog Consiglia: Murder, Assassinio in famiglia
Indubbiamente, i canali satellitari sono quelli per natura più propensi alla sperimentazione, quelli in cui si può trovare la maggior varietà di programmi e – a volte, sia chiaro – gli spunti interessanti per consigliare ai nostri lettori qualche deviazione dalla televisione più tradizionale.Così, il consiglio di oggi riguarda AXN, Canale 134 del bouquet di
Indubbiamente, i canali satellitari sono quelli per natura più propensi alla sperimentazione, quelli in cui si può trovare la maggior varietà di programmi e – a volte, sia chiaro – gli spunti interessanti per consigliare ai nostri lettori qualche deviazione dalla televisione più tradizionale.
Così, il consiglio di oggi riguarda AXN, Canale 134 del bouquet di SKY che nel mese di marzo lancia Rescue Me, The World’s Most Amazing Videos, Afterworld (serie animata) e, questa sera, propone Murder – Assassinio in famiglia, condotto dall’investigatore privatto Tommy LeNoir (nell’immagine).
Si tratta di un reality in cui due team di persone qualsiasi si confrontano nella risoluzione di un omicidio (ispirato a un vero caso di cronaca americana, ovviamente): hanno 48 ore di tempo per svolgere le loro indagini e trarre conclusioni. Al termine della puntata, Tommy valuta il lavoro di ciascun team, decreta il vincitore (la somma in denaro che corrisponde al montepremi va in beneficenza) e mostra come si sono svolte le vere indagini.
Da guardare. Negli States la prima stagione è andata in onda su Spike Tv a partire dal 31 luglio scorso. Questo è il sito ufficiale. Gran parte degli episodi sono visibili anche online, ma se volete guardarli in tv, l’appuntamento è per stasera, canale 134 di SKY, ore 21:00.