TvBlog consiglia: Gothika
Italia 1 propone stasera in seconda serata, subito dopo gli episodi di Grey’s Anatomy, Gothika, un thriller psicologico con venature horror che ha diversi punti d’interesse.Il regista Mathieu Kassovitz sbarca ad Hollywood proprio con questo film dopo aver diretto alcuni fra i film francesi più interessanti della seconda metà degli anni ’90, su tutti l’osannato
Italia 1 propone stasera in seconda serata, subito dopo gli episodi di Grey’s Anatomy, Gothika, un thriller psicologico con venature horror che ha diversi punti d’interesse.
Il regista Mathieu Kassovitz sbarca ad Hollywood proprio con questo film dopo aver diretto alcuni fra i film francesi più interessanti della seconda metà degli anni ’90, su tutti l’osannato “L’Odio“, feroce e realistico ritratto di quelle banlieu, i sobborghi delle grandi città francesi, che solo dopo qualche anno sarebbero balzati alle cronache per le violente rivolte, gli scontri con la polizia e i loro laceranti conflitti sociali.
Nel cast due delle attrici più in vista degli ultimi anni, l’afroamericana Halle Berry e la fascinosa Penelope Cruz, probabilmente l’interprete femminile straniera più amata di Hollywood.
La Berry interpreta Miranda Grey, psichiatra in un penitenziario femminile che dopo un brutto incidente si ritrova accusata dell’omicidio del marito, direttore del reparto in cui lavora. Penelope Cruz invece è Chloe, una delle detenute-paziente della dottoressa Grey, ossessionata da incubi demoniaci.
Come lascia intuire l’orario scelto per la programmazione non si tratta di un film adatto ai telespettatori più facilmente impressionabili che potranno sempre decidere di cambiare canale passando su Rete 4 alle 23.15 dove avranno la possibilità di ammirare ugualmente l’ex fidanzata spagnola di Tom Cruise stavolta in compagnia di Charlize Theron nel deludente e ruffiano Gioco di Donna di John Dulgan.
Stasera, ore 22.50, Italia 1