Tvblog consiglia: Genesis in concerto
Per tutti gli appassionati dei Genesis o per coloro che sono semplicemente curiosi, segnaliamo che stasera, poco dopo la mezzanotte, Italia1 manderà in onda in esclusiva un concerto dello storico gruppo da poco riformatosi.Si tratta del “Telecomcerto”, l’evento gratuito organizzato da Telecom Progetto Italia in collaborazione con il Comune di Roma, che ha raccolto al
Per tutti gli appassionati dei Genesis o per coloro che sono semplicemente curiosi, segnaliamo che stasera, poco dopo la mezzanotte, Italia1 manderà in onda in esclusiva un concerto dello storico gruppo da poco riformatosi.
Si tratta del “Telecomcerto”, l’evento gratuito organizzato da Telecom Progetto Italia in collaborazione con il Comune di Roma, che ha raccolto al Circo Massimo lo scorso 14 Luglio oltre cinquecento mila fan da ogni angolo d’Europa. In quell’occasione, Phil Collins, Michael Rutherford e Tony Banks hanno chiuso il tour europeo “Turn it on again”. Un grandissimo show musicale mescolato a giochi di luce e fuochi d’artificio.
Durante il concerto, i Genesis hanno proposto al pubblico italiano una serie di indimenticabili hit, sia i successi più recenti come Invisible Touch o Turn It on Again, sia i brani che hanno fatto la storia del progressive rock come The Cinema Show o The carpet crawlers tratto da The lamb lies down on Broadway del 1974.
Un vero e proprio viaggio nella storia della band e nella storia del rock. Virtuoso delle percussioni, Collins si è esibito in un duetto mozzafiato di oltre dieci minuti assieme al grande Chester Thompson e ha coinvolto il pubblico in una serie di spettacolari coreografie e improvvisazioni come il famoso gioco con il tamburello o la mitica camminata a tre di “I can’t dance”.