TvBlog consiglia: Corrado…e basta, una vita da presentatore
Corrado Mantoni, o più semplicemente Corrado. Non solo un presentatore, ma un vero e proprio mito della radio (prima) e della tv, scomparso a 75 anni nel 1999 dopo 55 anni di carriera con pochi “bassi” e moltissimi “alti”. Tra le sue mani sono passate le trasmissioni più famose: Canzonissima, Il Festival di Sanremo, Fantastico,
Corrado Mantoni, o più semplicemente Corrado. Non solo un presentatore, ma un vero e proprio mito della radio (prima) e della tv, scomparso a 75 anni nel 1999 dopo 55 anni di carriera con pochi “bassi” e moltissimi “alti”. Tra le sue mani sono passate le trasmissioni più famose: Canzonissima, Il Festival di Sanremo, Fantastico, Domenica In – della quale è stato l’ideatore -, Il Pranzo è servito e, ovviamente, La Corrida.
A 40 anni dalla nascita de La Corrida radiofonica, La Storia Siamo Noi dedica uno speciale al suo storico conduttore e autore Corrado, ancora oggi nel cuore di milioni di telespettatori, così come il suo programma più famoso, campione di ascolti anche nei giorni nostri: La Corrida, dilettanti allo sbaraglio.
Ma qual è il segreto della Corrida? E soprattutto, chi era Corrado Mantoni? A parlarne sono la moglie Marina Donato, il figlio Roberto Mantoni, il suo amico e stretto collaboratore Stefano Jurgens e Gerry Scotti, suo successore al timone della storica trasmissione.
Facile consigliare La Storia Siamo Noi, lo sappiamo, ma non possiamo esimerci dal segnalare questa specialissima puntata dedicata al grande Corrado. Per chi l’ha conosciuto, l’ha “vissuto”, un’occasione per ricordarlo in tutta la sua bravura e simpatia. Per chi invece è più giovane, un appuntamento imperdibile per conoscere un pezzo di storia della nostra tv (di quella “buona”). Stasera alle 23.40 su RaiDue.