TvBlog awards 2011 – Migliori serie tv medical, drama e crime
Tra le categorie dei TvBlog Awards 2011, Miglior serie medical, drama e crime
Se non avete ancora votato per le nomination dei TvBlog Awards 2011, vi resta poco tempo per farlo: la possibilità di votare i vostri programmi, personaggi e serie tv preferite (ma non solo) scade domani alle 23:59. Correte, quindi sulla nostra pagina Facebook e poi votate le vostre nomination (qui l’elenco completo delle categorie), che poi passeranno alla fase finale delle votazioni. Dopo le presentazioni delle varie categorie dei giorni scorsi, ora tocca alle Migliori Serie Medical, Drama e Crime.
Miglior medical drama
Tra corsie d’ospedale, malattie rare e stanze appartate dove consumare passioni nate tra un’operazione e l’altra, a guidare la classifica dei più nominati c’è “Grey’s anatomy”, ancora molto amato dai telespettatori italiani nonostante otto anni di messa in onda e qualche segnale di stanchezza. Segue, non molto distante, un altro beniamino per gli amanti del genere, “Dr. House” che, nonostante sia stato un po’ bistrattato da Mediaset (che prima l’ha trasmesso d’estate, poi l’ha spostato su Canale 5, poi l’ha riportato su Italia 1), continua ad avere la sua schiera di fedeli. Molto più distante c’è “Nip/Tuck”, la serie sulla chirurgia di Ryan Murphy, “Private Practice”, lo spin-off di “Grey’s anatomy”, e “Royal Pains”.
Miglior drama
A guidare questa classifica c’è “Bones”. Insolitamente, aggiungiamo, perchè “Bones” è più un crime che un drama a tutti gli effetti, tant’è che lo ritroveremo anche nell’altra categoria. Segue un drama sì, ma familiare: “Brothers and sisters”, la cui stagione finale (è stato chiuso in America perchè costava troppo e rendeva poco in termini di numeri, oltre che ad avere un cast che iniziava a lamentarsi) deve ancora andare in onda in Italia. Terze sono le “Desperate Housewives”, anche loro in dirittura d’arrivo e quest’anno spostate da Raidue a Raitre. Subito dopo, ma con una netta distanza, “Sons of anarchy”.
Miglior crime
Anche qui al primo posto dei nominati c’è “Bones”, che riceve il meritato affetto dei fan in due categorie. A seguire, il Passeggero oscuro, alias “Dexter”, pronto a colpire Booth e Brennan quando meno se l’aspettano e conquistare la vetta. Al terzo posto, la squadra di “Criminal Minds”, ormai un classico che non delude mai. I lettori non si sono nemmeno dimenticati di “Ncis”, la serie record d’ascolti in America, e di “Csi: Miami”. Riusciranno Gibbs ed Horatio Caine a superare in poche ore gli avversari?