TvBlog Awards 2011 – Miglior programma per ragazzi, Miglior anime e miglior serie animata
Poche ore ci separano dalla chiusura della prima fase dei TvBlog Awards 2011, che, ricordiamo, avverrà questa sera, 16 novembre, alle ore 23.59 sulla nostra pagina Facebook. I tre programmi, reti o personaggi più votati dai lettori in ogni categoria, passeranno alla seconda ed ultima fase, quella che decreterà vincitori assoluti degli Awards e che
Poche ore ci separano dalla chiusura della prima fase dei TvBlog Awards 2011, che, ricordiamo, avverrà questa sera, 16 novembre, alle ore 23.59 sulla nostra pagina Facebook. I tre programmi, reti o personaggi più votati dai lettori in ogni categoria, passeranno alla seconda ed ultima fase, quella che decreterà vincitori assoluti degli Awards e che si svolgerà esclusivamente sulle pagine di TvBlog con dei game a 3 per ogni categoria, a partire da domani.
Non ricordate tutte le categorie da votare? Eccole qui!
Miglior programma per ragazzi
E’ tutto ancora aperto nella categoria Miglior programma per ragazzi. Al momento i lettori di TvBlog hanno premiato Big Bang! In viaggio nello spazio con Margherita Hack, programma del canale DeaKids, seguito da Ragazzi c’è Voyager, la versione “teen” del programma di Roberto Giacobbo e da Sei più bravo di un ragazzino di 5a?, in onda su Cielo. Rimane di poco fuori dai tre posti utili per la finale Missione Cuccioli, anche questo in onda su DeaKids, mentre sembrano avere meno chances Io Canto di Canale5, Per un pugno di libri di Rai3 e Ti lascio una canzone di Rai1, tutti e tre dedicati ad un pubblico non solo giovanissimo.
Miglior anime
Anche per quanto riguarda la categoria Miglior Anime i giochi sono ancora aperti e la classifica potrebbe essere stravolta. Attualmente in prima posizione troviamo Mila e Shiro, in onda su Italia1 – rete che manda in onda quasi tutti gli anime in classifica -, seguito dalla combattente che veste alla marinara Sailor Moon e da One Piece. A breve distanza spunta Dragonball, a cui seguono, tolti I Simpson che sono “fuori categoria”, Naruto, Death Note e Neon Genesis Evangelion.
Miglior serie animata
Non ci sono sorprese invece nella categoria Miglior serie animata. Dominano la classifica i sempreverdi Simpson trasmessi da Italia1, a cui segue un altro cartoon ormai storico, I Griffin. Terza ed ultima posizione utile per la finale al momento per South Park, in onda su MTV, mentre rimangono fuori – ma con possibilità di recupero – American Dad e Detective Conan. Rimarrà tale la classifica o questa sera troveremo qualche stravolgimento?