TvBlog Awards 2011 anche su Twitter – Vota tutto il peggio in tv.
Le categorie deteriori dei TvBlog Awards 2011. Votale tutte e seguici anche su twitter
TvBlog Awards 2011 – Ultimi quattro giorni per votare alle nomination attraverso l’apposita pagina che vi rimanda a tutti i quesiti aperti su Facebook. Potete seguire i TvBlog Awards 2011 anche su twitter attraverso l’hashtag #tvblogawards2011. In questi giorni ricapitoleremo l’andamento delle nomination, faremo il punto sulle categorie un po’ “drogate” (è il bello di un’edizione senza paracadute: che permette di valutare anche la percezione del pubblico relativamente a determinate categorie di merito, per dire) e su questa edizione senza paracadute. Adesso, però, votiamo il peggio. Ovvero: Peggior programma, Programma più trash e Delusione dell’anno
Peggior programma dell’anno
Il Peggior programma dell’anno è, come sempre, una categoria molto votata. Per il momento il podio è appannaggio di un terzetto di flop: Baila!, Star Academy e Uman! Take Control.
Quarto posto per Tamarreide.
Ma i lettori che ci seguono su Facebook sono attenti e hanno lunga memoria.
E così vanno a ripescare, per esempio, Ora ci tocca anche Sgarbi, che avevamo già sepolto in un meandro della memoria a lungo termine. Puniscono Qui Radio Londra e il Tg1 e non dimenticano nemmeno Domenica Cinque.
Nella “top 10” della classifica deteriore, anche Grande Fratello e La pupa e il secchione – Il ritorno.
Programma più trash dell’anno
I lettori di TvBlog che votano su Facebook ai TvBlog Awards 2011 hanno ben presente la distinzione fra peggiore e trash. Almeno, questo è quel che viene da pensare leggendo le prime nomination.
Domina, incontrastato, per il momento, Pomeriggio Cinque, seguito da Baila! e da Tamarreide. Ma la malcapitata Barbara D’Urso è, oltre che ai primi due posti, anche al quarto con Stasera che sera.
Seguono Uomini e donne, Qui Radio Londra, Grande Fratello, Domenica Cinque, Quarto grado e L’Italia sul Due.
Delusione dell’anno
Qui il verdetto delle nomination è molto chiaro: il pubblico si aspettava molto di più da Star Academy. Ma anche da Uman Take Control e da Baila!.
Deludenti, secondo i nostri lettori, anche il Tg1, Tamarreide e Domenica Cinque, Matrix e Stasera che sera.
Spunta anche una fiction: Il segreto dell’acqua.
E poi, al decimo posto (risultato molto significativo) c’è, fra le delusioni dell’anno, La televisione italiana. Niente male.