TvBlog Awards 2009 – Le Iene miglior intrattenimento – I ringraziamenti di Luca Bizzarri
Non potevano mancare per i nostri TvBlog Awards i vincitori nella categoria Miglior Intrattenimento, da sempre molto ambita, Le Iene. A ringraziare i lettori di TvBlog, è Luca Bizzarri della celebre coppia Luca & Paolo da parecchi anni presenti nello show di Davide Parenti. Ecco cosa ci ha detto in questa intervista.Update: poco fa il
Non potevano mancare per i nostri TvBlog Awards i vincitori nella categoria Miglior Intrattenimento, da sempre molto ambita, Le Iene. A ringraziare i lettori di TvBlog, è Luca Bizzarri della celebre coppia Luca & Paolo da parecchi anni presenti nello show di Davide Parenti. Ecco cosa ci ha detto in questa intervista.
Update: poco fa il simpatico Luca Bizzarri ha citato la vittoria ai TvBlog Awards in una gag con Ilary Blasy in diretta alle Iene.
Ilary: Parliamo di quella brutta bestia chiamata successo..
Luca: E infatti diciamo grazie grazie al nostro pubblico! Abbiamo vinto i TvBlog Awards. TvBlog, questo blog che parla sempre benissimo di noi oltretutto…
Ilary: Come vedete, può dare alla testa…
Luca: Grazie grazie grazie ancora!
Le Iene vincono i TvBlog Awards nella categoria Miglior Intrattenimento, prevalendo su C’è Posta per te, Carràmba che Fortuna! e I Migliori Anni. Soddisfatto?
“Molto, intanto perchè mi sembra bello essere nella categoria Intrattenimento, visto che molto spesso ci si dimentica che sì facciamo delle inchieste, spesso spinose, ma siamo pur sempre uno spettacolo e intratteniamo il pubblico. Intervengo io a nome de Le Iene, nonostante io e Paolo siamo una parte molto piccola del programma: noi siamo solo i presentatori, ci sono tante persone che vi lavorano. Ci mettono davanti alla porta vuota e dobbiamo solo fare goal, ma tutto il resto lo fanno gli altri. E’ un premio quindi vinto più da loro che da noi e sono contento per quei ragazzi che si fanno letteralmente il mazzo rischiando denunce o peggio“.
A cosa è dovuto il successo delle Iene perdurante nel tempo?
“Credo che non sia un programma perfetto, ha i suoi difetti, ma nel panorama televisivo attuale ha parecchi meriti. A volte ci sono cose un po’ gratuite, a volte scadiamo nella volgarità in studio ma nel complesso mi sembra che alla fine ci sia un giusto equilibrio tra gli argomenti più forti e un po’ di leggerezza. E’ questo il segreto del successo delle Iene. C’è Belen ma anche Pelazza, o l’intervista doppia a Totti-Blasy e il servizio di Lucci con i cardinali, il più sconvolgente andato in onda quest’anno“.
Il premio viene assegnato alle Iene per l’anno 2008, in autunno senza Luca e Paolo ma con Fabio De Luigi… Erano veri i dissapori?
“Fabio ha condotto per 2-3 mesi ed è stato molto bravo. Noi abbiamo provato nel frattempo un format, una via di mezzo tra un talk show e un programma di prima serata con musica e Paolo che suonava. Abbiamo fatto un numero zero e ne faremo un altro a breve. Abbiamo il contratto ancora per un anno con Mediaset che ci lascia sperimentare anche cose nuove, indipendentemente che poi vadano subito in onda. Nell’accordo con l’azienda avevamo chiesto di fare teatro e stasera (ieri ndr) debuttiamo con uno spettacolo che abbiamo provato da settembre a dicembre e in più Davide Parenti aveva voglia di sperimentare delle novità. Non ci sono state incomprensioni, Mediaset con noi è sempre molto disponibile, quando abbiamo voluto provare delle cose nuove ci ha sempre lasciato carta bianca. Basta vedere Camera Cafè, un progetto che all’inizio sembrava folle per tutti e oggi è diventato un successo che ancora funziona nella fascia contro i tg benissimo“.
Il cugino me.da come commenta il fatto che Le Iene abbia superato dei colossi di audience nell’intrattenimento?
“Il cugino non può commentare, sicuramente direbbe che le iene costano un quinto degli altri programmi, soprattutto lo direbbe la me.da genovese. Devo dire comunque che Maria la televisione la sa fare per cui superarla in questo premio mi rende particolarmente felice perchè è una che la tv la conosce come le sue tasche. Ci sono cose che lei fa che mi piacciono, altre meno, ma chapeau all’artista“.
E i cugini m..da torneranno?
“Io spero proprio di sì, abbiamo dei sogni nel cassetto (Pier Silvio per esempio) ma adesso siamo concentrati sul teatro, in uno spettacolo complicato e difficile scritto da me e la testa è da quella parte. Credo anche che dovremmo riproporre Bin Laden…“
In effetti sembra sparito…
“Credo che sarà nel prossimo cast della Fattoria per riciclarsi…Di certo ha letto più libri di tutti gli altri concorrenti“.
Per concludere cosa diciamo ai lettori di TvBlog che vi hanno consentito di vincere agli Awards?
“Grazie, grazie davvero, continuate a vederci! … Ma c’era Camera Cafè tra le sitcom? Ho visto persino la mia fidanzata tra il personaggio femminile dell’anno..”