Home Gerry Scotti TvBlog Awards 2009 – Chi vuol essere milionario Miglior game show e uomo dell’anno – Le dichiarazioni di Gerry Scotti

TvBlog Awards 2009 – Chi vuol essere milionario Miglior game show e uomo dell’anno – Le dichiarazioni di Gerry Scotti

Vincitore per il secondo anno consecutivo ai TvBlog Awards 2009 con Chi vuol essere milionario e quest’anno anche quale personaggio maschile superando al fotofinish Morgan, il simpatico Gerry Scotti non ha mancato di ringraziare tutti i lettori di TvBlog che l’hanno votato in così gran numero. Riportiamo qui di seguito le sue dichiarazioni, sottolineando la

di share
11 Febbraio 2009 17:27


Gerry Scotti a Chi vuol essere milionarioVincitore per il secondo anno consecutivo ai TvBlog Awards 2009 con Chi vuol essere milionario e quest’anno anche quale personaggio maschile superando al fotofinish Morgan, il simpatico Gerry Scotti non ha mancato di ringraziare tutti i lettori di TvBlog che l’hanno votato in così gran numero.

Riportiamo qui di seguito le sue dichiarazioni, sottolineando la parte finale che siamo lieti di poter annunciare con soddisfazione in anteprima.

E’ evidente che il pubblico dei blog, soprattutto quelli dedicati alla televisione, è molto attento all’evoluzione dei contenuti televisivi, percependo non solo i grandi cambiamenti ma anche quelli più piccoli. Anzi è un pubblico che spesso chiede e suggerisce modifiche e novità, a volte con provocazioni che diventano uno stimolo per migliorare. Il piacere di scoprire di essere il personaggio maschile dell’anno mi fa anche pensare che i dati forniti dall’Auditel non siano tutto.

Da qualche anno le iniziative del pubblico dei blog segnala come si tratti di individui che non subiscono la tv, come magari accade al sonnolento campione dell’Auditel, ma di spettatori informati e tecnologicamente avanzati che seguono i programmi proposti dai satelliti e da internet e per questo cambiano canale appena si scocciano e non trovano gli stimoli giusti.
Per me questa è una vera e propria affermazione e non esito a paragonarla ad un Telegatto. Anche la classifica dimostra l’attenzione del pubblico dei blog.

Al secondo posto vedo che c’è Morgan che stimavo già per la sua carriera di musicista. Mi piace come impatto nuovo sulla tv ma dico che mi avrebbe fatto altrettanto piacere un secondo posto perché io e lui siamo proprio il diavolo e l’acqua santa, non potrebbero esserci due personalità più opposte: io serafico lui dannato, io rilassato lui tormentato, io bonario lui provocatore.
Mi fa piacere anche il riconoscimento per Massimo Giletti e Carlo Conti, mio dirimpettaio nel preserale. Vince quasi sempre lui ma stavolta tocca a me pagare da bere”.

L’affermazione tra i game di ‘Chi vuol essere milionario’ premia l’attenzione che viene messa nella preparazione della trasmissione, si capisce che non è realizzata a casaccio nei ritagli di tempo. Poi il ‘Milionario’ ha cambiato il modo di fare quiz nella tv italiana e mi inorgoglisce che venga ancora apprezzato dopo otto anni e vari cambiamenti (a questo proposito non è escluso il ritorno alla formula classica).

Per gli amici di TvBlog ho anche un’anticipazione: voglio dirvi che sto realizzando qualcosa in più del numero zero di una nuova trasmissione e se non interverranno problemi legati ai diritti mi piacerebbe mostrarvi in anteprima degli spezzoni; se questo non fosse possibile vi inviterò ad una visione privata per conoscere le vostre impressioni.
Spero di poter ricambiare la stima che avete mostrato nei miei confronti.” Gerry Scotti

Gerry Scotti