Home Tv2000 Tv2000, Brunelli (direttore news): “Ospitata di Luxuria rinviata per evitare malintesi”

Tv2000, Brunelli (direttore news): “Ospitata di Luxuria rinviata per evitare malintesi”

“Nella settimana in cui i vescovi tornavano ad esprimersi con molta nettezza sui più delicati temi della famiglia, la sua presenza rischiava di prestarsi a malintesi o strumentalizzazioni”

pubblicato 12 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:08

Lucio Brunelli, direttore delle News di Tv2000, ha spiegato con un post pubblicato su Facebook (e ripreso dall’Agenzia Ansa) perché la prevista ospitata di Vladimir Luxuria al tg di ieri, martedì 11 novembre, dell’emittente dei vescovi è stata rinviata.

Brunelli ha spiegato che la presenza della paladina dei diritti lgbt “rischiava di prestarsi a malintesi o strumentalizzazioni” perché, in concomitanza con l’assemblea della Cei, si sarebbe collocata proprio “nel momento in cui i vescovi tornavano ad esprimersi con molta nettezza sui più delicati temi della famiglia”.

Quindi ha ricostruito l’intera vicenda, raccontando perché la proposta del giornalista Cesare Cavoni era stata accolta senza particolari restrizioni, prima delle polemiche sollevate da Mario Adinolfi (e da alcuni telespettatori):

Personalmente sono convinto che se un cristiano è tranquillo nella sua identità, può dialogare con tutti. Dialogare ovviamente non significa concordare con le opinioni del proprio interlocutore. Ma confrontarsi in modo rispettoso e fermo con chiunque. Per questo, alcune settimane fa quando uno dei conduttori di “Tgtg” mi ha chiesto se poteva inserire Luxuria nella lista degli ospiti da intervistare non ho avuto obiezioni, a parte la consueta chiarezza delle nostre posizioni. Che per noi sono gli insegnamenti della Chiesa. Nella coscienza che ‘separarsi per non sporcarsi con gli altri è la peggiore sporcizia’

Brunelli poi però ha fatto mea culpa asserendo che “non mi ero reso conto però che l’invito sarebbe caduto proprio nella settimana in cui ad Assisi è riunita la Conferenza episcopale italiana”:

Nel momento in cui i vescovi tornavano ad esprimersi con molta nettezza sui più delicati temi della famiglia, la sua presenza rischiava di prestarsi a malintesi o strumentalizzazioni.

Ecco, dunque, spiegato il rinvio (o cancellazione definitiva?) dell’ospitata dell’ex inviata de L’Isola dei famosi. Che su Twitter nel frattempo scrive:

Tv2000