Tv Talk e TvBlog – Fai una domanda ad Antonella Clerici
Oltre alla conduttrice di Ti lascio una canzone saranno ospiti, Eleonora Andreatta, Claudio Canepari, Carla Gozzi, Gianni Minà ed Enrica Bonaccorti.
Sabato 1 marzo su Rai 3 alle 14.55 andrà in onda il ventesimo appuntamento di Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo). Questa volta a rispondere alla domanda di Tvblog sarà Antonella Clerici: la conduttrice di Ti lascio una canzone parlerà del suo programma, ma voi potete chiederle qualsiasi cosa inerente a TLUC, a La prova del cuoco, ai suoi sogni nel cassetto e alla tv in generale.
La prima pagina di Tv Talk sarà dedicata anche questa settimana all’attualità e in particolare alle dichiarazioni di Matteo Renzi. Il programma di Raitre si è divertito a rimontare le sue parole in un modo originale…
Sul fronte dell’intrattenimento si punteranno i riflettori su Ti lascio una canzone e La prova del cuoco, proprio approfittando della presenza della conduttrice, uno dei volti di punta della rete ammiraglia Rai. Partendo da Antonella Clerici, poi, si analizzeranno gli stili delle conduttrici nella tv italiana. Cambiando completamente argomento ci sarà spazio per riflettere sul tema della rappresentazione della disabilità in tv, in compagnia di Claudio Canepari, creatore di Hotel 6 stelle (non mancheranno alcuni spunti interessanti che arrivano da oltreoceano…). Per quanto riguarda lo spazio dedicato alle fiction questa settimana si partirà dai successi di Non è mai troppo tardi (la miniserie dedicata al Maestro Manzi) e di Braccialetti rossi, per cercare di capire che cosa rimane oggi della tv divulgativa.
Tv Talk continua a celebrare i 60 anni di tv, dando uno sguardo ai mitici anni ’80, il decennio che hanno segnato grandi cambiamenti nella storia della tv, sia dal punto di vista dell’informazione che da quello dell’intrattenimento.
Tra gli ospiti che completano il parterre della puntata di sabato figurano la direttrice di RaiFiction Eleonora Andreatta, la style coach e conduttrice televisiva Carla Gozzi, il giornalista Gianni Minà e la presentatrice Enrica Bonaccorti.