Tv Talk e Tv Blog – Le risposte di Luca Tiraboschi: “Presto l’erede di Tamarreide”
Il direttore di Italia 1 risponde alle domande dei lettori di TvBlog e rivela: “non tutto da buttare da Tamarreide, abbiamo ricavato indicazioni per un nuovo programma”.
Continua la collaborazione a distanza con Tv Talk. Anche in questa puntata i nostri lettori hanno avuto la possibilità di porre delle domande all’ospite di turno, il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi. Come fatto notare anche in trasmissione i lettori avevano molte curiosità per il direttore della rete “giovane” di Mediaset. Al di là delle richieste di andare a riproporre programmi archiviati da tempo a cui evidentemente alcuni sono ancora affezionati come il Festivalbar e La Talpa sono due le domande scelte fra quelle proposte.
La prima quella di MicioMannaro, che non viene proposta integralmente (la potete leggere qui):
Come mai nella televisione italiana, e Italia 1 non fa eccezione, si continua a insistere su format vecchi di anni se non di decenni? Come mai non si rischia con nuovi prodotti?
Tiraboschi respinge “l’accusa” al mittente:
Noi mi sembra che si trasmetta solo cose vecchie. Posso fare due esempi, anche se non sono stati due successi mi piace assumermi le mie responsabilità. Human Take Control e Tamarreide. Per quanto riguarda Tamarreide è andato male, ma abbiamo ricavato delle indicazioni per una nuova idea che vedremo quest’anno nell’ultima parte della stagione mentre Human semplicemente è venuto “storto” e l’abbiamo cancellato.
Tiraboschi ci dà anche una notizia quindi annunciando “l’erede” di Tamarreide.
La seconda domanda è quella di Nico-lab:
Quale format/prodotto televisivo avrebbe voluto trasmettere nel suo canale che dirige ma che non ha mai avuto la possibilità di farlo?
Il direttore di Italia 1 non fa esempi precisi, ma spiega che un piccolo rammarico c’è:
Una cosa l’avrei voluta fare, probabilmente una versione “giovane” di Chi l’ha Visto? io che sono un mante del noir, ma quel programma oggi c’è già e lo fa Rete 4 (ndr il riferimento è a Quarto Grado) e sono molto bravi loro.
Sarà contento Salvo Sottile e la sua squadra per i complimenti.