Tv Blog consiglia: Mary Poppins
Chi dice che Mary Poppins sta bene solo sotto l’albero? Per chi ha voglia di sognare anche a Pasqua con una favola sempreverde, consigliamo questa sera, alle 20.30 (con la prima serata anticipata) su Raitre, la visione dello storico film interpretato da Julie Andrews. Tra le curiosità divulgate da Wikipedia, quella secondo cui le altre
Chi dice che Mary Poppins sta bene solo sotto l’albero? Per chi ha voglia di sognare anche a Pasqua con una favola sempreverde, consigliamo questa sera, alle 20.30 (con la prima serata anticipata) su Raitre, la visione dello storico film interpretato da Julie Andrews. Tra le curiosità divulgate da Wikipedia, quella secondo cui le altre attrici interpellate per la parte furono Bette Davis e Angela Lansbury, mentre per il ruolo di Bert, oltre a Dick Van Dyke che ottenne poi la parte, furono presi in considerazione Fred Astaire e Cary Grant.
Mary Poppins è la tata divertente che tutti avremmo voluto per noi e che magari qualcuno di voi ha avuto la fortuna di avere. Tra Supercalifragilistichespiralidoso e La pillola va giù, ha creato dei miti destinati ad entrare nell’immaginario collettivo e nella storia del musical internazionale.
Lo sfruttiamo, pertanto, come pretesto giocoso per augurarvi una simpatica Pasqua, sull’onda dei buoni sentimenti e della spontaneità. Poi, per chi proprio non vuole andare in ferie televisivamente parlando, c’è sempre il mattatore Fiorello a La Storia Siamo Noi.