Home Giancarlo Magalli Tv 2010: la Daniele via da Ciak, si canta!, Piroso al posto di Vinci, Magalli su RaiUno e la Ventura a Mediaset?

Tv 2010: la Daniele via da Ciak, si canta!, Piroso al posto di Vinci, Magalli su RaiUno e la Ventura a Mediaset?

Si rincorrono i rumors sul nuovo corso professionale di alcuni volti noti della tv. La notizia più clamorosa è quella divulgata da Dagospia qualche giorno fa… sul futuro di Eleonora Daniele. La stoica conduttrice di Uno Mattina, che pur di non perdere la poltrona fa le levatacce da anni, rischia di essere defraudata della conduzione

pubblicato 16 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:12

Si rincorrono i rumors sul nuovo corso professionale di alcuni volti noti della tv. La notizia più clamorosa è quella divulgata da Dagospia qualche giorno fa… sul futuro di Eleonora Daniele. La stoica conduttrice di Uno Mattina, che pur di non perdere la poltrona fa le levatacce da anni, rischia di essere defraudata della conduzione di Ciak, si canta.

Il programma di videoclip d’annata, atteso dopo una prima edizione partita col botto e poi crollata a gennaio 2009, potrebbe avere un nuovo conduttore in Pino Insegno, entrato nelle “grazie” del direttore Mazza. Si fa anche il suo nome per un ritorno de I soliti ignoti, rimpianto quiz dell’access prime time portato al successo da Fabrizio Frizzi.

Altro cambio della guardia potrebbe riguardare Matrix, stando alle anticipazioni di Caverzan su Il Giornale. Il programma, che ha perso smalto e ascolti con la conduzione di Alessio Vinci, potrebbe vedere in Antonello Piroso un più degno erede di Enrico Mentana. Al “boss” dell’informazione di La7 non mancano esperienza e carisma, condite da un’ottima esperienza in materia di spettacolo (che lo rende il conduttore ideale della puntata leggera del venerdì).

Alla luce degli ottimi risultati di Niente di personale, che non fa più rimpiangere le Invasioni Barbariche della Bignardi, riuscirà Piroso a spezzare il cordone ombelicale con la libertà sperimentale di La7? O meriterebbe di fare il grande salto a Mediaset, rinforzando l’identità della seconda serata?

Marco Castoro, su Italia Oggi, ci illumina sulle “previsioni” catodiche per Giancarlo Magalli e Simona Ventura. Il primo potrebbe avere una nuova chance (dopo il fallimentare e geriatrico Mister) di tornare su RaiUno con un game show: pare che nell’attesa si sia messo apposta a dieta. D’altronde, finita l’era Del Noce, pare riscontrare qualche simpatia in più sul suo successore.

Per Simona Ventura, invece, si parla di una prospettiva: quella di tornare a Mediaset. Oppure di passare a Sky, in cui il suo potenziale risulterebbe tuttavia inespresso. Se l’Isola dei Famosi non avesse rinnovato il contratto con la Rai per altri tre anni, il mito del suo trasloco su Canale 5 sarebbe già diventato realtà. E la Ventura in giuria a Italia’s Got Talent, al fianco della De Filippi, sarebbe il sogno erotico di molti teledipendenti…

Giancarlo MagalliSimona Ventura