Tutto pronto per il Festival di Sanremo, tranne la firma di Bonolis
La soap opera che ha visto protagonista il Festival di Sanremo 2009 sta per finire? Parrebbe di sì, anche se in questi casi il condizionale è sempre d’obbligo. Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riferisce Viale Mazzini in una nota, ha approvato l’accordo presentato dal Direttore Generale per il rinnovo della convenzione con il Comune
La soap opera che ha visto protagonista il Festival di Sanremo 2009 sta per finire? Parrebbe di sì, anche se in questi casi il condizionale è sempre d’obbligo. Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riferisce Viale Mazzini in una nota, ha approvato l’accordo presentato dal Direttore Generale per il rinnovo della convenzione con il Comune di Sanremo per il Festival della Canzone Italiana. Il Cda ha dato quindi mandato al Direttore Generale di avviare tutti gli adempimenti necessari per la realizzazione dell’evento che, nel 2009, si terrà nella settimana tra il 17 e il 21 febbraio.
Le date in realtà erano già note, ma quello che mancava era l’accordo con il Comune di Sanremo che ora non pare più avere ostacoli. Manca inoltre la firma di Paolo Bonolis, da mesi conduttore annunciato del Festivàl, ma anche questo dovrebbe essere solamente un dettaglio, dato che come abbiamo avuto modo di vedere il buon Bonolis ha già “dettato legge” rinnovando la formula della gara (che si spera sia meno monotona dell’edizione scorsa) e abolendo il Dopofestival. E qui permettete un pizzico di disappunto, vista la riuscitissima edizione 2008 con Elio e le storie tese.
Bonolis, come già avvenuto nelle ultime due edizioni presentate da Pippo Baudo, sarà sia padrone di casa che direttore artistico dell’evento. Il suo compenso pare si aggiri sul milione di euro (in barba alla crisi della Rai).