Cominciate le riprese di Tutto Chiede Salvezza 2: nel cast anche Drusilla Foer
Confermato il cast della prima stagione della serie tv rivelazione di Netflix, in primis il protagonista Federico Cesari e Fotinì Peluso
Meno di un anno fa Tutto Chiede Salvezza diventava una serie tv per Netflix, adattando l’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli in un racconto toccante che ha conquistato gli abbonati italiani della piattaforma. Doveva essere una miniserie ma, come abbiamo scoperto qualche tempo fa, non sarà così: Tutto Chiede Salvezza 2 si farà e le riprese sono cominciate oggi, lunedì 28 agosto 2023.
La storia di Tutto Chiede Salvezza 2
Ancora top secret la trama della nuova stagione, che sarà composta da cinque episodi (la prima ne aveva sette). Quel che è certo è che sarà un racconto inedito rispetto al libro, dal momento che la prima stagione ha attinto pienamente al romanzo di Mencarelli, che torna alla scrittura della serie, insieme a Daniela Gambaro e Francesco Bruni, quest’ultimo anche regista dei nuovi episodi (fu dietro la macchina da presa anche della prima stagione).
Il cast di Tutto Chiede Salvezza 2
Tornernanno anche Ricky Memphis (Pino), Bianca Nappi (Rossana) e Flaure BB Kabore (Alessia), nei ruoli dell’infermiere e delle infermiere del reparto, mentre Filippo Nigro (Dott. Mancino) e Raffaella Lebboroni (Dott.ssa Cimaroli) in quelli dei medici della clinica. Presenti anche Lorenza Indovina (Anna), Michele La Ginestra (Angelo), Arianna Mattioli (Antonella) e Giacomo Mattia (Giovanni), ovvero madre, padre, sorella e fratello di Daniele. Carolina Crescentini (Giorgia) sarà ancora la mamma di Nina.
Ma la seconda stagione di Tutto Chiede Salvezza avrà anche degli interessanti nuovi ingressi: in primis Drusilla Foer, che interpreterà Matilde, ma anche Valentina Romani (Mare Fuori e La Porta Rossa), nei panni di Angelica. Con loro due, saranno new entry anche Vittorio Viviani (Armando), a cui si aggiungono Samuel Di Napoli (Rachid) e Marco Todisco (Paolo).