Tutti pazzi per la tele 2: stasera Antonella Clerici invita la sua “nemica” Mara Venier: l’aveva definita “cattiva dentro”
La prima puntata di Tutti pazzi per la tele 2, che va in onda questa sera, è stata con buone probabilità registrata giovedì 10 settembre, a due giorni dalla dipartita del grande Mike Bongiorno. La puntata speciale di Porta a Porta della scorsa settimana fa partire decisamente in difficoltà uno dei marchi più freschi dell’intrattenimento
La prima puntata di Tutti pazzi per la tele 2, che va in onda questa sera, è stata con buone probabilità registrata giovedì 10 settembre, a due giorni dalla dipartita del grande Mike Bongiorno. La puntata speciale di Porta a Porta della scorsa settimana fa partire decisamente in difficoltà uno dei marchi più freschi dell’intrattenimento di RaiUno: da una parte lo scotto di una notevole differita, dall’altra la scarsa comunicazione (non c’è stata una conferenza stampa), per non parlare de L’Onore e il rispetto, competitor giunto alla sua quarta puntata dopo aver dato filo da torcere persino a Un medico in famiglia.
Eppure c’è un solo vero motivo per non perdersi Tutti pazzi per la tele stasera: il grande incontro, nella stessa tavolata televisiva, di Antonella Clerici e Mara Venier. La prima, che ha diviso con la seconda una conduzione di Domenica In piuttosto travagliata (a mediare tra le due primedonne rivali, un diplomatico Carlo Conti e una terza incomoda Ela Weber), aveva espresso parole piuttosto pesanti sulla collega, in una delle sue rare esternazioni “cattive” a mezzo stampa. Si trattava di un’intervista a Vanity Fair del 2005:
“Ero reduce da ‘Domenica In’ con Conti, Weber e Venier, un’esperienza umanamente terribile, con Mara Venier non ci siamo prese. E’ una persona cattiva dentro. Stop”.
Dalla foto vediamo le due ai fornelli de La Prova del cuoco, prima del fattaccio. Che stasera si reincontrino (per la prima volta da allora?) parlandone con civiltà e la voglia di guardare avanti?
Oltre alla Venier, gli ospiti di questa sera sono Lello Arena, Victoria Silvstedt, Tito Stagno, Luca Ward e Enrico Mentana. Quest’ultimo interagirà con Topo Gigio in una conversazione surreale sul giornalismo nostrano, mentre il parterre di ospiti internazionali è popolato da nomi come Joan Collins, la perfida Alexis di Dinasty, e Gavin MacLeod, il mitico capitano Stubing di Love Boat.
Lo studio sarà molto più grande e scenico della precedente edizione, assumendo la conformazione di un vero e proprio museo della televisione, location perfetta per una festa a tema. Ad affiancare la Clerici, come già detto, il comico Beppe Braida nelle vesti di provocatore e intervistatore “scomodo”.