Tu si que vales, Saulo Sarmiento in Finale | Tutte le esibizioni di sabato 15 ottobre 2016
Tutte le esibizioni e i talenti in tempo reale della quarta puntata di Tu si que vales 2016
-
21.44
I S.I.O. sono un’orchestra di circa novanta elementi. E’ composta da molti ragazzi che suonano in un istituto scolastico comprensivo, da cui poi è nata un’associazione musicale: “L’orchestra è anche disciplina”. Il più piccolo, il batterista, ha 10 anni. Valgono per il 100% del pubblico. Maria chiede se loro preferiscono passare il turno o arrivare dritti in finale. La risposta non è scontata? A quanto pare no, vanno avanti nella gara: “Preferiamo tornare, più suoniamo meglio è”.
-
21.49
Soto rompe le noci col sedere. Maria è schifata. Mara: “Ha preso un colpo alle palotas che si è fermato? Il dolor onde stava? De palotas o alle ginocchia?”. Mammucari: “E chi ci dice che soto non ha una mutanda speciale?” Mammucari l’ha rotta. Viene accusato di esserci cascato sopra, per Mara non è valido. Maria: “Il signore fa gli squat, però il fatto della mutanda rafforzata va controllato…”.
-
22.05
Luca Liberini, prima di esibirsi, racconta la sua storia: ha ripreso a lavorare in un call center da qualche giorno, dopo quattro anni di inattività in cui ha fatto il casalingo e il mammo. Canta dopo averlo sempre fatto sotto la doccia. Lui porta un brano di Frank Sinatra che Zerbi non ama ‘sputtanato’ dalle imitazioni varie… Maria gli ha chiesto perché non abbia prima provato in un karaoke. Alla fine è davvero bravo in I’ve got you in my skin.
-
22.09
Maria va a prendere la famiglia e la porta sul palco: “Non c’è miglior giuria di questa per te”. Per il figlio piccolo è bravo ma poteva farlo meglio. Persino Rudy ha apprezzato l’autenticità della sua versione. Vale al 100% per il pubblico. Maria, per onestà, gli fa la stessa domanda: “Vuoi tornare o arrivare direttamente in Finale?”. Anche Liberini preferisce non andare direttamente in Finale… Ma così non si è smentito un meccanismo? Alla fine chiunque ora dirà: “E’ troppo facile arrivare in Finale così”.
-
22.25
Gino Mango canta e imita Massimo Ranieri. Dedicandolo a sua moglie, con cui ha appena festeggiato 44 anni di matrimonio. Mara la va prendere e la tiene accanto a sè. Mango fa una critica alla produzione: “Non sono io ad andare fuori tempo, è la base che è sbagliata”. Gerry gioca a fare i Ris con la penna usb in mano: “Non contaminiamo le prove”. Poi propone a Mango di fare subito il Capodanno con lui. Lo fanno riprovare all’infinito ma va sempre fuori tempo! Per tre giudici non vale, solo Gerry da buon reduce della Corrida ritiene che valga. Risultato della votazione del pubblico: non vale per l’83%.
-
22.31
Daniele Marcori propone un monologo drammatico ma ogni volta lo ricomincia daccapo, fa delle domande ai giudici e poi rinfaccia loro di interromperlo. Rudy gli toglie il tempo e Maria inveisce: “E’ un comico, bestia”. Tutti lo interrompono per tenergli il gioco, Mara starnutisce e lui si sente interrotto di nuovo. Belen non sta al gioco per farlo continuare, tutti muti. Per Teo è un un cacacaxxi. Lui chiude col botto cinico: “Voi ce l’avete fatta e siete da quella parte. Non avete rispetto per nessuno. Mi fate schifo”. Questo è il monologo. Mara: “Questo ce sta mandando tutti a fanculo e nessuno dice niente. Sei stato bravissimo, io ci ho creduto”. Mammucari lo accusa di aver copiato Lillo e Greg e lui: “Questa è una cosa di Mr. Show a cui loro si sono ispirati Io ho improvvisato rispetto alle vostre reazioni che non potevo prevedere”. Per la sua imprevedibilità vale per tutti i giudici. Maria: “Rudy e Mara ci sono cascati in pieno”.
-
22.53
Palmino è decisamente più prevedibile e meno coinvolgente col suo pezzo dei Coldplay. Leone gli ha rubato la scena: Teo prima lo ha aizzato a farlo e poi glielo rinfaccia. Per Gerry è un momento delicato, scatta la musica della Finale di Amici dei Queen (è tutta una parodia): stranamente vince Palmino.
-
23.15
Il Barone Silvio Mazziotti di Celso ammorba la giuria con il suo libro Così parlò Balaustra. Nella vita insegna storia e filosofia in un liceo scientico. Mara: “Non è barone allora”. A Mara il libro ha fatto pensare a De Crescenzio, non a Zarathustra di Nietzsche. Vale per i giudici tranne Teo, non per il pubblico.
-
23.29
Ambrogio Cioffi balla in maniera goffa sulle note di Britney Spears. Lorella Cuccarini e Madonna, dice, sono la sua valvola di sfogo. Maria: “La danza è sintomo di altre cose, di non accettazione, di non volersi bene”. Lui ammette di non essersi sentito accettato dai compagni di scuola. Maria: “Per essere un autodidatta sei bravo, ti muovi molto bene”. Vale con 4 sì e il 98% del pubblico.
-
23.32
Isabella Intagliata ha una grande passione per la recitazione. Sogna di fare l’attrice e si diverte a presentare Sanremo con tanto di scala. Lei: “La mia vita non è finita qui”. Maria: “Indipendentemente da Sanremo”. Gerry realizza il suo sogno di andare a Sanremo e canta in playback Arriverà, anche se “c’era una canzone che non sapevo, quella. Arrivederci”. Zerbi le toglie tempo. Mara: “E’ uno scherzo, la storia del papà… Tu vuoi fare la conduttrice?”. Isabella: “No, io volevo fare l’attrice”. Mara: “C’ha ragione il papà che deve stare a casa coi suoi figli. Ma ndo va?”. Isabella: “Allora le donne non possono realizzare il loro sogno?”. Mara: “Devi andare a scuola di dizione, c’hai la zeppola”.
-
23.53
Emanuele Coratella imita col labiale voci di personaggi famosi dietro la finte cornice di uno smartphone. Maria è sorpresa che abbia 35 anni perché gli avrebbe dato 25 anni. Mara era convinta che le voci fossero le sue. Vale solo per Maria e Gerry e la giuria popolare dice no al 75%. Non vale.
-
23.59
Luciano Baccari, l’One Beatles Man, dà della zia a Mara e lei: “Io tua zia, tu mi zio però”. Yellow Submarine diventa Ti porto il rosmarin e Luciano tira fuori il parrucchino: “Sono forse l’unico al mondo ad aver fatto questa cosa”. Rudy gli fa l’unico complimento: “Meglio senza”. Lui: “Senti chi parla. Mara: “Rosica, Rudy”. Maria dice che ancora non ha capito (come anche Rudy), mentre Teo e Gerry sono estasiati. Decisivo il pubblico: “89% no”.
-
00.20
Caterina Crepa colpisce con il suo numero di arti visive ispirato al fumetto di suo padre, Valentina. Maria racconta: “Mia mamma è stata il primo amore di tuo zio Franco. Io non facevo televisione, conosco tuo zio, lo vengo a scoprire e insieme a tuo zio suoniamo a casa di mamma a Pavia, la quale si è arrabbiata tantissimo con me. Tu mi fai vedere il primo amore a 50 anni, adesso mi vede vecchia e con le rughe. Per me vali perché sei veramente brava”. Vale per tutti.
Stasera sabato 15 ottobre, imperdibile quarto appuntamento con i talenti di Tu si que vales alle ore 21,10 su Canale 5.
Sul palco si alternano concorrenti di qualunque età e nazionalità e con qualsiasi tipo di performance, che si mettono in gioco con l’intento di mostrare il proprio valore artistico e creativo, tutti con un’inesauribile voglia di stupire e la speranza di sentirsi dire ‘Tu si che vales’,
Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi giudicano le performance affiancati dalla giuria popolare capitanata da Mara Venier.
A introdurre i numeri spettacolari e rocamboleschi la coppia di conduttori formata da Belen Rodriguez e Simone Rugiati.
Il format è prodotto da Fascino P.g.T. per Mediaset e distribuito da Endemol Italia.
La Regia è affidata a Andrea Vicario e Paolo Carcano.
Tu si que vales | Second Screen
Tu si que Vales è anche sul web:
WITTY TV http://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/
FACEBOOK https://www.facebook.com/tusiquevalesufficiale
INSTAGRAM http://instagram.com/tusiquevales_it
TWITTER @tusiquevales_it https://twitter.com/tusiquevales_it