Tu sì que vales, Maria De Filippi sfodera Piccoli Giganti (che piangono) contro Ti lascio una canzone
Un baby-ballerino, Davis Masini, ha pianto pensando al papà scomparso, alla prima di Tu sì que vales. Maria De Filippi lo ha consolato (e su Rai1 c’erano i bambini della Clerici)
Durante la prima puntata di Tu sì que vales abbiamo assistito a un’impercettibile, quanto strategica operazione concorrenziale. Il talent show di Canale5 ha, infatti, strizzato fortemente l’occhio al genere ‘baby-talenti’, visto che sinora i bambini Mediaset di più talento erano quelli di Io canto (che pure ha scontato l’eterna onta di clone di Ti lascio una canzone).
Questa sera, invece, abbiamo assistito al trionfo di due bambini straordinariamente talentuosi. Il primo ha stretto il cuore dell’intero studio, guarda caso, a pochi minuti dall’inizio di Ti lascio una canzone di Antonella Clerici. Davis Masini, infatti, ha dato prova di ballare danza classica in maniera talmente impeccabile, che Gerry ha ammesso:
“Per la prima volta qui non ho visto un bambino ballare, ma un ballerino”.
La stessa De Filippi gli ha dato atto di aver ballato alla perfezione una coreografia indicata per un adulto. Dopo che il bambino ha esternato il suo sogno di ballare alla Scala di Milano come Bolle, la conduttrice – con quell’apertura al crossover che la contraddistingue – gli ha chiesto di passare prima da Amici, eventualmente.
Peccato che il bambino abbia finito per commuoversi davanti alla telecamera, dopo che Maria gli ha detto che il suo papà – che non c’è più – ne ‘sarebbe orgoglioso, ovunque sia’. Allo scoppio del piccolo in lacrime, Maria gli è andata incontro abbracciandolo, mentre la telecamera indulgeva sugli occhi lucidi di Belen, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Questo momento strappalacrime è stato un vero preludio di Piccoli giganti, il baby-talent che Fascino realizzerà per il 2016 e, siamo sicuri, sarà pieno di emotainment.
Altro giro, altra concorrenza a Rai1 con la prova in esterna del piccolo Riccardo, un pilota automobilistico già lanciatissimo. In questo caso i giudici sono stati messi all’oscuro della sua età per valutarne, poi, le potenzialità a pieno.
Insomma, contro i bambini della Clerici Mediaset ha sfoderato i suoi baby-fuoriclasse. Una lezione di grande agonismo televisivo (e prove tecniche in onda, visto che Fascino deve iniziare a familiarizzare con i più piccoli per poterli errevuemmizzare al meglio).