Tu sì que vales, Fascino toglie la parola e lo spazio a Francesco Sole. Pioggia di sfottò su Twitter
Francesco Sole conduce Tu si que vales completamente muto. Su Twitter è pioggia di insulti e critiche (meritate)
Il Sole si è definitivamente eclissato. Ricordate Francesco Sole, lo youtubber di belle speranze messo alla co-conduzione (allo sbaraglio) di Tu si que vales? Se la sua presenza è ancora garantita, per scaldare i cuori (e qualcos’altro) delle giovani telespettatrici, la sua voce è stata zittita per fare meno danni possibili.
E’ bastato vedere la puntata di stasera per sancire un dato ormai nell’aria: la Fascino è stufa dei post-it e delle frasi fatte di Francesco Sole. Così, in fase di post-produzione, gli è stato tolto completamente spazio, a partire dai lanci di alcuni concorrenti fatti con lo stile dei video di Youtube.
Ormai Sole non dice più neanche il nome dei concorrenti, lasciando questo compito a Belen che pure apre da sola e, ogni tanto, interviene nella liturgia dei giudici mostrando empatia. Lui no, solo faccine spaesate e qualche rara inquadratura. L’unica volta in cui l’abbiamo sentito parlare, in tutta la puntata, è stato per recitare a memoria la telepromozione. E tutti, da Maria a Mara, ormai lo ignorano beaatamente.
Su Twitter, ovviamente, si sono sprecati gli sfottò sulla sua conduzione anonima, da “Ma quanto finto è Francesco Sole quando parla? Sembra un pupazzo” a “L’inutilità di Francesco Sole è estrema”, fino a “Francesco Sole spero che ci sia un eclissi” e ancora “L’espressione di Francesco Sole cambia solo a seconda del meteo”, oppure “Ma qualcuno mi spiega qual è il contributo di Francesco Sole a questa trasmissione? No perché non capisco”.
Una cosa è certa, quando Maria smette di credere in qualcosa “in corsa” inizia prima a toglierle visibilità per poi cancellarla nel silenzio generale. A quanto pare c’è spazio per l’ora solare, ma non per il Sole…