Home Notizie Trump – The Apprentice President, su Sky Tg24 un ritratto del candidato alla Casa Bianca

Trump – The Apprentice President, su Sky Tg24 un ritratto del candidato alla Casa Bianca

Prende spunto dallo show che lo ha visto protagonista per anni il titolo dello speciale in onda stasera sul canale 50 del DTT.

pubblicato 14 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:32

Donald Trump sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti? Quello che sembrava l’outsider delle Presidenziali 2016 è il candidato Repubblicano alla Casa Bianca, pronto a misurarsi con Hilary Clinton, in corsa per i Democratici. Un personaggio fuori dagli schemi della politica americana, una figura tra luci e ombre, multimiliardario protagonista del gossip e osannato dall’uomo comune per le sue dichiarazioni anti-immigrati, che Sky Tg24 racconta in uno speciale in onda questa sera, giovedì 14 luglio alle 21.10 (Sky 100 e 500 in versione HD e DTT, 50).

Trump, The Apprentice President è il titolo scelto per raccontare le mille sfaccettature di questo imprenditore di successo, star della televisione e forse prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America che potrebbe cambiare per sempre la politica a stelle e strisce e lo scenario internazionale. Lo speciale – a cura di Andrea Bonini, Renato Coen, Liliana Faccioli Pintozzi e Cristiana Mancini – è un ritratto a 360 gradi della vita di Trump, dalla storia della sua famiglia all’infanzia trascorsa tra Germania e Scozia, dalle case popolari del Queens ai grattacieli di Manhattan, con uno sguardo speciale agli anni ’70 e ’80, quelli della sua ascesa immobiliare, per arrivare ai difficili anni ’90, segnati dagli insuccessi dei casinò di Atlantic City e della Trump Airlines. Ad arricchire il racconto le testimonianze di chi lo ha conosciuto e ‘studiato’, dal biografo Michael D’Antonio al ‘collega’ Flavio Briatore – imprenditore e conduttore della versione italiana di The Apprentice – dal giornalista Alexander Stille al’economista Luigi Zingales.

Lo speciale, che anticipa di pochi giorni la Convention Repubblicana in Ohio che lo incoronerà come candidato del GOP, sarà trasmesso in replica domenica 17 alle 11.15 e 18.15 su Sky Tg24 e sabato 16 alle 23 su TV8 (DTT, 8).